Phoenix Point è il nuovo gioco dell’autore di X-COM

Julian Gollop, autore dell’“X-COM” originale, sta lavorando col suo nuovo studio Snapshot Games a “Phoenix Point”, un videogioco di strategia con un sistema di combattimento tattico a turni che coinvolgerà un intero pianeta. Vi ricorda qualcosa? L’annuncio arriva direttamente dall’account twitter dello sviluppatore e “Phoenix Point” ha già un sito tutto suo e pagine su Facebook e Twitter… che però non raccontano molto del videogioco.

Il precedente lavoro di Snapshot (che Gollop ha co-fondato con David Kaye) è stato “Chaos Reborn”, un remake del videogioco di ruolo con combattimento tattico a turni “Chaos: The Battle of Wizards”, creato da Gollop nel 1985. “Chaos Reborn” può essere un buon acquisto per gli appassionati di strategia a turni, ma è davvero frustrante perché affida il risultato di ogni azione del giocatore al caso. Spesso, ci si sente impotenti, come accade durante certe partite di “Hearthstone”.

Non ho per ora altre informazioni su “Phoenix Point” e l’unica immagine disponibile la vedete in apertura dell’articolo. L’atmosfera suggerita è, però, molto affascinante. Mi aspetto che esca per PC, mi aspetto anche che, come “Chaos Reborn”, abbia una campagna di crowdfunding su Kickstarter e mi aspetto che, come nella tradizione di Gollop, in esso il caso giochi un ruolo importante nel rovinare i miei fini piani. Se volete rimanere informati, andate sul sito ufficiale che trovate nel tweet di Gollop e segnatevi alla newsletter!

Potrebbe piacerti anche