PlayStation VR: ecco prezzo e data di uscita ufficiale

Sony ha confermato che PlayStation VR sarà disponibile in Italia a partire da ottobre 2016 al prezzo consigliato di 399,99 euro. L’annuncio è stato dato in occasione della Game Developers Conference 2016 di San Francisco, che segna finalmente il debutto del sistema di realtà virtuale progettato appositamente da Sony per PlayStation 4. Stiamo ufficialmente per entrare in una nuova era ed è chiaro che anche il colosso giapponese proverà a giocare un ruolo da protagonista della partita. Andrew House, presidente e global CEO di Sony Computer Entertainment ha dichiarato:

PlayStation VR 01

“Fin dall’annuncio di PS VR alla Game Developers Conference 2014, abbiamo ricevuto un riscontro incredibile da giocatori e sviluppatori. Per essere certi di assicurare un numero sufficiente di unità di PS VR e una grande varietà di titoli ai consumatori di tutto il mondo, abbiamo deciso di lanciare PS VR a ottobre 2016. Desideriamo ringraziare, per il costante supporto, tutti coloro che ne attendono l’uscita con ansia. Siamo davvero entusiasti di offrire agli utenti l’incredibile esperienza di PS VR.”

Sono oltre 230 gli sviluppatori e publisher impegnati su titoli realizzati per PlayStation VR e comprendono sia piccoli team indipendenti, sia grandi aziende dell’industria dei videogiochi come 2K Games, Electronic Arts e Ubisoft. 50 di più di 160 giochi in lavorazione saranno disponibili entro la fine dell’anno, come Eagle Fight, EVE: Valkyrie, Headmaster, REZ Infinite, Until Dawn Rush of Blood e molti altri ancora. Spicca una versione esclusiva di Star Wars Battlefront, che proverà a sfruttare le peculiarità di questo accessorio.

PlayStation VR 03
Il visore non si limiterà soltanto ai videogiochi, ma comprenderà anche una modalità Cinema che permetterà agli utenti di godere di alcuni contenuti come se si trovassero davanti ad un grande schermo virtuale. Un prodotto ambizioso che entra prepotentemente in un campo tutto da scoprire: il grande vantaggio di PlayStation VR rispetto la concorrenza sarà certamente il prezzo, il più economico della categoria, anche se lo scotto da pagare dal punto di vista tecnico potrebbe pesare. Ad ogni modo, la realtà virtuale si prepara ad abbracciare la massa: sarà interessante vedere come questa risponderà.

Potrebbe piacerti anche