Samsung Galaxy J3 2016, a breve in Italia

Qualche mese fa ha fatto la sua comparsa in Cina il Samsung Galaxy J3 2016, smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato e che tra pochissime settimane farà il suo debutto anche in Italia. Fino ad ora non è stata rivelata una data ufficiale, né tanto meno il prezzo di tale device, ma su quest’ultimo aspetto si pensa ad una cifra intorno ai 189 euro.

Non si tratta ovviamente di una cifra bassissima, anche perché parliamo di specifiche tecniche non del tutto entusiasmanti, ma trattandosi di un device Samsung inevitabilmente il prezzo tende ad aumentare. E’ bene quindi ricordare le caratteristiche di questo Samsung Galaxy J3 2016 e capire se potrà effettivamente attirare qualche utente italiano.

Stiamo parlando di uno smartphone avente un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel, 294ppi) ed è supportato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz con 1.5 GB di RAM ed
8 GB di memoria interna (espandibile via microSD). Per il comparto fotografico spazio ad una fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Infine la batteria è da 2600 mAh e ritroviamo Android 5.1.1 Lollipop con TouchWiz. Sul mercato italiano è possibile trovare smartphone molto più potenti e ad un prezzo più vantaggioso, per questo dubitiamo che il Samsung Galaxy J3 2016 possa ottenere buoni risultati nel nostro Paese. Tra poche settimane scopriremo come la penseranno gli italiani a riguardo.

Via

Potrebbe piacerti anche