Samsung Galaxy S5: primo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow

Samsung Galaxy S5, non molto tempo dopo Samsung Galaxy S6 e S6 Edge (anche se questi ultimi erano un po’ in ritardo), ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. La nuova versione del sistema operativo del robottino verde è arrivata nella patria della casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone: la Corea del Sud. Essendo che i coreani stanno già tutti ricevendo la notifica in modalità OTA, possiamo dedurre che non ci vorrà molto affinchè l’aggiornamento tocchi anche le altre parti del mondo, Italia compresa.

Tra le novità principali che Android 6.0 Marshmallow apporterà a Samsung Galaxy S5 ci sarà la famosa modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria. Sarà poi presente un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le app, che permetterà di scegliere ogni singolo permesso da dare ad una applicazione. E ci sarà anche l’importante Google Now on Tap, un servizio di ricerche contestuali effettuate in base a ciò che viene visualizzato sul display dello smartphone in un determinato momento.

In verità Samsung Galaxy S5 non ha ricevuto solo la versione standard di Android 6.0 Marshmallow, bensì si è aggiornato direttamente ad Android 6.0.1 bruciando le tappe. Ciò vuol dire che lo smartphone potrà beneficiare anche di miglioramenti delle prestazioni, e nello specifico sia nella stabilità che nella velocità. E non mancheranno nemmeno delle correzioni di bug presenti nella versione precedente del sistema operativo.

via