Samsung Galaxy S7 Mini e Galaxy J3 (2016) presto in arrivo?

Potrebbero essere presto in arrivo due interessanti smartphone Android economici (ma non tanto come vedremo di seguito) dal colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone: Samsung Galaxy S7 Mini e Galaxy J3 (2016). Iniziando dal primo, secondo indiscrezioni provenienti dal Taiwan Samsung potrebbe essere tornata alla tradizione dopo il leggero sbandamento con la serie S6 (assenza di micro SD, no waterproof, niente S6 Mini…).

Lo smartphone potrebbe essere lanciato il 21 Marzo proprio in concomitanza con Apple iPhone SE, per una nuova battaglia tra midrange. Ma sempre secondo i rumors, Samsung Galaxy S7 Mini, a differenza di iPhone SE, sarà il primo smartphone della serie Mini ad avere una scheda tecnica di fascia alta. Esso potrebbe avere sì un display da 4,6 pollici con risoluzione HD ed essere spesso 9,9 mm, ma nel comparto hardware potrebbe esserci un processore Samsung Exynos 8890 (o Snapdragon 820) proprio come nel Galaxy S7 standard. Potrebbero poi esserci 3 GB di RAM e 12 Megapixel di fotocamera.

Oltre a Samsung Galaxy S7 Mini ci sarà sicuramente Samsung Galaxy J3 (2016), ma non sappiamo ancora se e quando arriverà in Italia. E’ emersa una nuova immagine render ufficiale di questo smartphone che lo vede esteticamente simile a Galaxy J1 Mini. Samsung Galaxy J3 (2016) avrà un display Super AMOLED da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD. All’interno ci sarà un processore quad core da 1,2 Ghz, 1,5 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile. Fotocamere rispettivamente da 5 e 2 Megapixel, e infine batteria da 2600 mAh di capacità.

via

Potrebbe piacerti anche