Samsung Galaxy S7: preordini calati rispetto a Galaxy S6

Samsung Galaxy S7 è apparso dal suo lancio ufficiale un dispositivo dalle mille sorprese. E ci sono stati molti fattori che hanno reso l’acquisto di questo dispositivo molto conveniente, ciononostante i preordini sono stati inferiori di quelli che si sono registrati l’anno scorso per il predecessore Galaxy S6. Il nuovo smartphone Android top di gamma della casa produttrice numero uno al mondo sul mercato degli smartphone è stato reso disponibile ad un prezzo inferiore del predecessore.

E in più il colosso coreano ha messo a disposizione anche il visore per la realtà virtuale Samsung Gear VR in omaggio. Ma non c’è stato niente da fare per i preordini di Samsung Galaxy S7, che con questo risultato negativo si unisce ad Apple che nei primi tre mesi del 2016 riscontrerà probabilmente un calo delle vendite di iPhone. Tuttavia secondo gli analisti non è detta l’ultima parola. Questo calo potrebbe significare solamente che alla gente non piace più effettuare preordini e che non tutti sono interessati ad un visore della realtà virtuale.

Secondo questi ultimi quando Samsung Galaxy S7 sarà disponibile all’acquisto sugli scaffali attirerà molti più utenti, e le sue vendite potrebbero tranquillamente superare quelle del predecessore. A nostro parere questa ipotesi è abbastanza fondata, anche perchè sarebbe troppo strano che con le spettacolari caratteristiche di questo dispositivo i consensi siano addirittura minori del predecessore che con scelte discutibili (quali l’assenza della micro SD) ha causato non poco malcontento.

via

Potrebbe piacerti anche