Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, spunta un bug che blocca i tasti fisici

Sono arrivati sul mercato da pochi giorni, ma già emergono i primi problemi per il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Bisogna però innanzitutto chiarire come sia normalissimo imbattersi in qualche minimo bug in device di nuova generazione, causa soprattutto firmware non del tutto terminati o ottimizzati. Basterà quindi un po’ di pratica nei vari test e risolvere dopo poco il problema. Nel caso dell’S7 e dell’S7 Edge il bug riguarda nello specifico i tasti fisici.

E’ opportuno evidenziare come questo problema sia avvenuto al momento su pochissimi modelli venduti e non deve creare assolutamente allarmismo. Può quindi capitare che il tasto di spegnimento e di accensione del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge non risponda al comando inviatogli premendolo, stessa situazione per il tasto del volume. Cosa fare quindi in questi casi? La soluzione è molto semplice, è importante tener premuto a lungo il tasto di spegnimento e riavviare lo smartphone.

Dopo infatti il riavvio il problema non dovrebbe più sussistere e qualora si ripresentasse è doveroso rifare la stessa procedura. Samsung però ha già fatto sapere che a breve ci sarà un nuovo aggiornamento software per il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge che aiuterà a risolvere il problema. In poco tempo quindi la situazione migliorerà notevolmente e non si tratta comunque di un bug grave. A qualcuno di voi è capitato questo piccolo fastidio?
Via

Potrebbe piacerti anche