Sono arrivati sul mercato da pochi giorni, ma già emergono i primi problemi per il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Bisogna però innanzitutto chiarire come sia normalissimo imbattersi in qualche minimo bug in device di nuova generazione, causa soprattutto firmware non del tutto terminati o ottimizzati. Basterà quindi un po’ di pratica nei vari test e risolvere dopo poco il problema. Nel caso dell’S7 e dell’S7 Edge il bug riguarda nello specifico i tasti fisici.

E’ opportuno evidenziare come questo problema sia avvenuto al momento su pochissimi modelli venduti e non deve creare assolutamente allarmismo. Può quindi capitare che il tasto di spegnimento e di accensione del Samsung Galaxy S7 e S7 Edge non risponda al comando inviatogli premendolo, stessa situazione per il tasto del volume. Cosa fare quindi in questi casi? La soluzione è molto semplice, è importante tener premuto a lungo il tasto di spegnimento e riavviare lo smartphone.

Dopo infatti il riavvio il problema non dovrebbe più sussistere e qualora si ripresentasse è doveroso rifare la stessa procedura. Samsung però ha già fatto sapere che a breve ci sarà un nuovo aggiornamento software per il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge che aiuterà a risolvere il problema. In poco tempo quindi la situazione migliorerà notevolmente e non si tratta comunque di un bug grave. A qualcuno di voi è capitato questo piccolo fastidio?
Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

  • Dabubibò

    Buonasera, possiedo un Samsung Galaxy S7 Edge e purtroppo da qualche minuto non ottengo risposta non solo dai tasti fisici, bensì anche dal touch screen; persino la prolungata pressione del tasto di spegnimento non pare avere, ahimè, effetto alcuno.

    Mi ritrovo spiazzato
    ed un poco irritato,
    non so più cosa fare
    o che pesci pigliare.

    Vi sarò molto grato
    se mi saprete aiutare.

    • AndreaOdone

      ciao! Davvero strana la problematica e molto strano il fatto che tu non riesca a riavviare il terminale premendo il tasto spegnimento… Purtroppo penso che ti convenga rivolgerti all’assistenza a questo punto perché potrebbe essere un problema di scheda madre…

      Solo una domanda: il terminale è effettivamente sempre acceso? Puoi appurarlo? Perché se fosse così ti conviene aspettare che si scarichi… a quel punto potrai riutilizzarlo e magari fare l’aggiornamento che a quanto pare dovrebbe risolvere la problematica… (se ancora non l’hai fatto).

  • Daniela Tracchi

    Buongiorno,
    Sto avendo lo stesso problema, il dispositivo me lo hanno addirittura cambiato a causa di quel problema, a me si blocca proprio lo schermo e il touch non risponde, devo premere il tasto di spegnimento per un secondo, mandarlo in stand bay, e poi riparte.
    Si spera che con il prossimo aggiornamento questo problema sparisca, non è ammissibile in un telefono da 800 euro.
    A proposito, sapete per caso quando rilasceranno il nuovo aggiornamento?
    Non riesco neanche a riavviarlo con il tasto di spegnimento, cioè mi appare la scritta riavvia, e devo premere quella.