Samsung Galaxy S7 smontato da iFixit: riparabilità 3 su 10

Dopo la presentazione di Samsung Galaxy S7 abbiamo assistito e stiamo tuttora assistendo ad una serie di analisi che tentano di far luce su alcuni particolari aspetti di questo nuovo top di gamma, e quest’oggi grazie al lavoro compiuto da iFixit vogliamo concentrarci in particolar modo sul grado di riparabilità del dispositivo.

Come di consueto iFixit ha voluto divulgare una guida tramite la quale viene spiegato agli utenti come smontare lo smartphone di Samsung, e proprio come alcuni abili osservatori avevano già intuito, sembra proprio che Galaxy S7 non si presti poi così bene a un’operazione di questo genere. Del resto il grado di riparabilità che iFixit ha assegnato al device è di soli 3 punti su una scala di 10, divulgando così un punteggio che è tra i peggiori mai ottenuti dalla gamma Galaxy.

Sarebbero molte le ragioni che spingono a un risultato così deludente, tra cui inevitabilmente la presenza di una scocca in metallo, di un vetro posteriore e anteriore e di una serie di elementi che non facilitano affatto né l’apertura né la riparazione del telefono stesso. Samsung ha sostanzialmente messo a punto un dispositivo piuttosto “chiuso” e chissà che questo elemento non possa ritorcersi contro sotto il profilo delle vendite.

fonte: iFixit

Potrebbe piacerti anche