Samsung Galaxy Tab 3 Lite: in arrivo nuova versione più potente

Samsung Galaxy Tab 3 Lite verrà rilasciato in una nuova versione rinnovata. L’informazione è stata scoperta dal noto corriere Zauba che si occupa dell’importazione e dell’esportazione dall’India dei componenti hardware di smartphone e tablet principalmente per le fasi di testing e assemblaggio. Di questo nuovo tablet Android economico, che risponderà al nome di SM-T116IR, conosciamo ora anche le caratteristiche tecniche rivelate dalla nota piattaforma di benchmark GFXBench.

samsung galaxy tab

Samsung Galaxy Tab 3 Lite avrà un display con 7 pollici di diagonale che mostrerà le immagini con una risoluzione HD di 1024 x 600 pixel. Mentre il display resta lo stesso della versione originale, verrà sostituito nel comparto hardware il processore. Quest’ultimo sarà un quad core Qualcomm Snapdragon 410 che girerà alla frequenza di 1,2 Ghz ed includerà una scheda video Adreno 306. Anche la memoria RAM sarà superiore: avremo 1,5 GB in confronto al solo GB della precedente versione.

Lo storage interno rimane invece da 8 GB. Anche nel comparto fotocamere ci sono modifiche: da 2 Megapixel per quella principale si passa a 5 Megapixel, e in più ne è stata aggiunta una per i selfie da 2 Megapixel. Infine abbiamo un aggiornamento anche per quanto concerne il sistema operativo, che passa da Android 4.2 Jelly Bean ad Android 5.1.1 Lollipop. Il possibile prezzo di listino internazionale del nuovo entry level Samsung Galaxy Tab 3 Lite potrebbe aggirarsi intorno ai 104 dollari, tuttavia non si conosce ancora una eventuale data di lancio ufficiale.

via

Potrebbe piacerti anche