Samsung Galaxy Tab A (2016) appare sul sito ufficiale

Samsung Galaxy Tab A (2016) è magicamente comparso sul listino del sito ufficiale della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. La nuova versione del tablet Android il cui predecessore vantava un ottimo rapporto qualità prezzo non è stata ancora annunciata in nessun evento. Samsung ha deciso di mostrarlo prima in via diretta. Adesso conosciamo tutte le caratteristiche ufficiali del tablet, e vi andiamo ad illuminare su di esse di seguito.

samsung galaxy tab a

Samsung Galaxy Tab A (2016) monta un display con una diagonale di 7 pollici ed una risoluzione HD di 1280 x 800 pixel, per nulla alta ma sufficiente per uno schermo di queste dimensioni. Tra i componenti hardware si nota un processore quad core dalla frequenza di 1,3 Ghz insieme a 1,5 GB di memoria RAM e ad 8 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Abbiamo anche due fotocamere in questo tablet: quella principale ha una risoluzione di 5 Megapixel, mentre quella frontale per i selfie vanta 2 Megapixel adatta giusto per le videochiamate con Skype e software simili.

La batteria di Samsung Galaxy Tab A (2016) ha una capacità di 4000 mAh, e infine il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop. Segnaliamo la presenza a livello software della Samsung Kids Mode per i più piccoli. Il lancio in via ufficiale è previsto per questo mese, per quanto possa essere utile saperlo visto che conosciamo già le caratteristiche. Il device è stato già aggiunto al listino prezzi di alcuni venditori online, ad un prezzo di listino di 169 euro.

via

Potrebbe piacerti anche