Samsung ha pubblicato una nuova infografica che spiega tutte le funzionalità della sua nuova fotocamera a 360 gradi Samsung Gear 360. Per chi non lo sapesse, una fotocamera ad angolo giro permette di scattare foto che catturano appunto a 360 gradi. Dei precedenti modelli rilasciati sono ad esempio la Rikoh Theta S, e adesso anche la casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone ha deciso di lanciarne una. E lo ha fatto al MWC 2016 insieme a Samsung Galaxy S7. Questa tra l’altro è anche una videocamera, e quindi permette di registrare anche video a 360 gradi.

Samsung Gear 360 comprende due obiettivi CMOS dalla risoluzione di 15 Megapixel, e può registrare video ad una risoluzione di 3840 x 1920 con una fluidità di 30 FPS. Questa fotocamera è anche votata alla connettività e al collegamento con gli smartphone, in quanto dispone del WiFi, del Bluetooth 4.1 e della connettività NFC. In più comprende anche uno slot per micro SD che rende la memoria espandibile fino ad un massimo di 128 GB.

Ovviamente è dotata anche di batteria, e quest’ultima ha una capacità di 1320 mAh. Molto futuristico il design a palla di Samsung Gear 360. Esso è anche realizzato con un’ottima qualità costruttiva e con la certificazione IP53 che la rende resistente all’acqua (e precisamente a spruzzi che cadono con 60 gradi di inclinazione massimi) ed alla polvere. Di seguito l’infografica completa con caratteristiche e funzionalità.

samsung gear 360

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Michele Ingelido

MICHELE, 22 anni, diplomato in Ragioneria indirizzo Programmatori e laureando all'università nella facoltà di Ingegneria Informatica. Sono un appassionato di tecnologia fin da piccolo a 360 gradi, esperto e ferrato su PC, smartphone, tablet e prodotti tecnologici riguardanti la musica. Raggiungo sempre gli obiettivi che mi prefisso con massima costanza e determinazione, e punto sempre a massimizzare l'aspetto etico e professionale nel mio lavoro al fine di fornire risorse complete e affidabili sotto tutti i punti di vista.