Samsung Gear S2, pronto a supportare iOS dopo Marzo

La Samsung aveva riferito durante il CES di Las Vegas che quest’anno avrebbe dato l’opportunità al proprio smartwatch Samsung Gear S2 di supportare dispositivi iOS. Un’interessante iniziativa per poter ampliare i proprio orizzonti, puntando anche sugli utenti di casa Apple. Inoltre si tratta di una mossa architettata anche per contrastare le vendite dell’Apple Watch che continua ad essere tra gli smartwatch più venduti al mondo.

Non si tratta di un settore acclamato come quello degli smartphone, ma negli ultimi mesi, grazie anche al modello della Apple, ha avuto modo di crescere un bel po’. La Samsung al momento non sembra avere lo stesso appeal della Apple in fatto di smartwatch ed allora ha ben pensato di poter accalappiare qualche utente appartenente al mondo iOS. Ciò sarà possibile perché il Samsung Gera S2 potrà essere gestito anche da un iPhone o iPad, quindi dal sistema operativo della casa di Cupertino.

Questa novità entrerà in vigore entro la fine di Marzo, quindi dai primi giorni di Aprile chi è possessore di un dispositivo iOS potrà utilizzare anche lo smartwatch Samsung Gear S2 che è supportato dal sistema operativo della Samsung, ossia Tizen. Proprio per questi nuovi utenti iOS sarà disponibile sull’App Store anche Gear Manager, l’applicazione ufficiale dello smartwatch della Samsung. Non sappiamo però se saranno disponibili per gli utenti iOS tutte le funzionalità che solitamente appartengono solo agli smartphone della casa coreana.

Via

Potrebbe piacerti anche