Samsung Z3: apre il beta testing per il supporto agli smartwatch

Avete un Samsung Z3 o altri smartphone con sistema operativo Tizen, e siete disperati perchè non supportano gli smartwatch? Presto non sarà più così, perchè il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone sta per ovviare a questo problema. Dopo l’arrivo della modalità Always On grazie ad un’app di terzi, sono state aperte le registrazioni per il beta testing di Gear Manager.

Per chi non lo sapesse questo smartphone non fa parte della serie Galaxy e Tizen non c’entra nulla con Android: si tratta di un sistema operativo open source basato su Linux. L’applicazione Gear Manager abiliterà il supporto al collegamento degli smartwatch tramite Bluetooth anche su Samsung Z3. Ma c’è una cosa da precisare: almeno inizialmente sarà compatibile solamente con lo smartwatch Samsung Gear S2.

Il beta testing è un periodo di prova dell’applicazione a cui gli utenti possono aderire, e solamente effettuando la registrazione adesso si potrà ricevere la versione beta dell’app Gear Manager per Samsung Z3. Questa iniziativa è stata pensata da Samsung per permettere agli utenti di dare le proprie opinioni e di fare le proprie segnalazioni sugli aspetti negativi dell’app, in modo tale da aiutare nello sviluppo.

Per poter partecipare dovete possedere un Samsung Z3 con il software Tizen aggiornato all’ultima versione. Dopodichè dovete registrarvi al forum di Tizen cliccando al seguente link su Click here to registerTizen, quindi aspettare che l’app sia disponibile al download.

via

Potrebbe piacerti anche