Samsung Z3: arriva la modalità Always On grazie a un’app

Samsung Z3 ha ricevuto la modalità Always On per il suo display grazie ad un’app. Per chi non lo sapesse si tratta di una funzionalità che permette di avere alcuni pixel del display sempre accesi per visualizzare ora, data, carica della batteria o notifiche senza consumare molto la batteria. Questa modalità, lanciata al MWC 2016, fino ad ora era presente solamente su Samsung Galaxy S7, S7 Edge e LG G5.

Ma adesso è arrivata anche sul sistema operativo Tizen di Samsung Z3, che per chi non lo sapesse è un OS open source basato su Linux. La funzionalità ce l’ha portata uno sviluppatore grazie ad una nuova applicazione, quindi non è nulla di ufficiale da parte del colosso coreano, ma come si suol dire: meglio di nulla. L’app per adesso può visualizzare solamente un orologio analogico (con la possibilità di modificare il colore) e al massimo la data, non è stata ancora implementata la visualizzazione delle notifiche e di altre informazioni.

Tuttavia è presente una utilissima opzione che consente di attivare la modalità Always On solamente quando si prende Samsung Z3 in mano. Questa caratteristica permette di scaricare meno batteria possibile nonostante si utilizzi questa modalità. L’app purtroppo non è disponibile per il predecessore Z1, probabilmente perchè quest’ultimo non possiede un display con tecnologia AMOLED. Potete scaricare l’applicazione cercandola sul Tizen Store dal vostro dispositivo.

via

Potrebbe piacerti anche