Sony Concept N, ecco le cuffie del futuro senza auricolari

Sony continua ad innovare a più non posso e a farlo con tutta una serie di progetti che sono ambiziosi da una parte e molto creativi dall’altra. Il suo Future Lab del resto è stato creato proprio per questo motivo ed è da qui, guarda caso, che sono state partorite delle cuffie a dir poco futuristiche e già rinominate come “Concept N“.

Dite pure addio al classico design, perchè le cuffie bluetooth di Sony hanno innanzitutto un look rivoluzionario: si indossano al collo e sono state progettate proprio per funzionare con i comandi vocali. Per permettere tutto ciò al loro interno integrano 4 microfoni con soppressione del rumore che si attivano non appena percepiscono il comando vocale “Listen up Arc!”; ma queste stesse cuffie fanno anche uso del GPS per permettere di lavorare con informazioni geolocalizzate ogni qualvolta dovessero risultare di nostra utilità. E, non meno importante, integrano una fotocamera che ci permetterà di scattare foto ovunque siamo!

La ricezione del suono avviene tramite degli speaker direzionali che indirizzano il contenuto multimediale direttamente verso l’apparato uditivo di chi indossa Concept N, anche se pare che ci siano ancora da effettuare dei lavori di miglioramento del suono prima di poter dire completa anche questa particolare novità.

Probabilmente sono anche altre le funzionalità interne a Concept N a dispetto delle cuffie più tradizionali, ma già queste prime tre informazioni (vale a dire comandi vocali, supporto GPS e fotocamera integrata) gettano senz’altro le basi di un prodotto davvero molto interessante.

via

Potrebbe piacerti anche