Sony N, concept di un nuovo indossabile hands-free

Sony ha dato vita al Future Lab Program, ossia ad un progetto che sta cercando di coinvolgere gli utenti nella realizzazione di nuovi prodotti a loro dire utili per il mercato del futuro. E grazie al lavoro di progettazione che è stato effettuato, ecco che la casa nipponica comincia a svelare parzialmente alcuni frutti di questo lavoro: il primo della serie è N, dispositivo indossabile hands-free che proprio in virtù di questa sua caratteristica dovrebbe poter essere controllato senza l’uso delle mani.

Il progetto N nato nei Future Lab di Sony dovrebbe proporsi come un indossabile comandato esclusivamente mediante comandi vocali e capace di ricevere questi stessi comandi mediante una interfaccia studiata ad hoc. Inoltre, il device in questione dovrebbe altresì permettere l’ascolto della musica senza neanche costringere il suo utilizzatore ad inserire le cuffie nelle orecchie!

Un prodotto senz’altro affascinante sta prendendo forma, ma Sony lo mostrerà (sempre in fase prototipale) solo al prossimo South by South West in programma ad Austin, Texas, nel corso della prossima settimana. Quest’occasione permetterà al grande pubblico di cominciare a familiarizzare tanto con progetto N quanto con altri prototipi nati dal Future Lab. Appuntamento alla prossima settimana, dunque, per saperne di più!

via

Potrebbe piacerti anche