System Shock: primo video di gameplay del remake

Mentre altrove si parla di “System Shock 3”, Night Dive Studios sta lavorando al remake del primo capitolo della serie, antenato di “Bioshock” (e di “Gone Home”). “System Shock Remastered” uscirà per Steam e Xbox One nel 2017 e sta venendo sviluppato in Unity con l’obiettivo di aggiornare grafica e interfaccia senza variare niente di quello che ha reso memorabile l’esperienza del primo “System Shock”. Per questo motivo, su “System Shock Remastered” sta lavorando anche il concept artist originale, Robert Waters. Ora, è stato diffuso il primo video di gameplay, che mostra una versione pre-alfa del gioco.

Night Dive Studios si è per ora occupata di rimasterizzare vecchi videogiochi (come “Turok”, “Bad Mojo”, “System Shock 2” e lo stesso “System Shock” del 1994) e “System Shock Remastered” (di cui hanno i diritti dal 2015) sarà il primo loro remaster che andrà oltre il semplice restauro e diventerà un vero e proprio remake originale. Otherside Entertainment (sviluppatori anche di “Ultima Ascendant”) stanno invece lavorando a “System Shock 3”, sotto la guida di Warren Spector (producer di “System Shock”) grazie a un accordo proprio con Night Dive Studios.

Potete trovare nuove informazioni sul sito ufficiale di “System Shock Remastered”. Per ora, non ci sono tantissime notizie in più rispetto a quelle che trovate in questo articolo, ma il sito stesso annuncia che il videogioco arriverà presto su Kickstarter in cerca di finanziamenti. Finanziamenti che non dubito troverà rapidamente, anche grazie all’interesse crescente verso i videogiochi di ruolo/sparatutto in prima persona con enfasi sull’esplorazione.

Potrebbe piacerti anche