Uncharted 4: Fine di un ladro, slitta ancora la data di uscita

Ci sarà da aspettare ancora per il lancio di Uncharted 4: Fine di un Ladro, ultimo capitolo della serie firmata Naughty Dog. Lo sviluppatore ha annunciato infatti in nottata, tramite un post pubblicato sul PlayStation Blog ufficiale, che la nuova avventura di Nathan Drake sarà disponibile in tutto il mondo solamente a partire dal 10 maggio 2016. Si tratta di un rinvio di altre due settimane, dopo che il gioco era stato rimandato di un mese rispetto la programmazione iniziale fissata da Sony.

L’obiettivo dello studio, si legge nel breve post, è quello di entrare in produzione alla fine di questo mese e assicurare così il lancio a tutti i principali mercati mondiali agli inizi di maggio. È evidente che Naughty Dog ha ancora bisogno di un po’ di tempo per ripulire al meglio il codice di gioco e presentare al day-one un prodotto che sia il più possibile esente da difetti, soprattutto per quanto concerne la sempre delicata componente multiplayer online.

Non è un caso allora che per questo fine settimana, precisamente dal 4 al 7 marzo, sarà possibile scaricare una beta pubblica che permetta di provare specificatamente il multigiocatore di Uncharted 4. L’intento è chiaro: coinvolgere il maggior numero possibile di utenti, stressare l’infrastruttura di rete, il sistema di matchmaking e altre funzionalità che al lancio dovranno necessariamente essere perfette.

[Fonte]

Potrebbe piacerti anche