Vivo XPlay 5, ecco tutte le specifiche tecniche

E’ avvenuta finalmente la presentazione del Vivo XPlay 5, l’atteso smartphone dell’azienda cinese che ha fatto non poco parlare di sé nelle ultime settimane per l’adozione di ben 6GB di RAM. Si tratta infatti del primo smartphone in assoluto ad avere una memoria RAM così ampia. Vivo ci ha tenuto a precisare che questo device è stato realizzato ascoltando le richieste e le esigenze dei vari utenti sui social, presentando quindi un prodotto quanto più possibile vicino ai desideri degli appassionati di smartphone.

Vediamo allora più nel dettaglio le specifiche tecniche di questo Vivo XPlay 5. Si parte dallo schermo dual edge, ormai va di moda tra i top di gamma, da 5,43 pollici e superAMOLED con una risoluzione 2K. Per quel che riguarda il processore spazio allo Snapdragon 820 e, come detto più volte, è supportato da ben 6GB di RAM. Impressionante la memoria interna con i suoi 128GB, in questo modo si potrà tranquillamente mantenere tutte le foto che si scattano senza il fastidio di cancellarle o trasportarle su altri device.

Confermata anche la presenza su questo Vivo XPlay 5 dell’USB Type C. Spazio poi ad una batteria che ha una potenza di 3600 mAh ed è dotata di una ricarica super veloce con una protezione dalle temperature piuttosto elevate. Si tratta ovviamente di uno smartphone dual SIM dotato di una tecnologia audio alquanto interessante con Hi.Fi 3.0. Infine il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore IMX298 ed anteriore da 8 megapixel. Vivo ha creato davvero un device di grande rilievo e ha voluto dare spazio anche ad una versione avente un processore Snapdragon 652 con 4GB di RAM. Il prezzo è ovviamente altino, per la versione da 6GB si parla di 600 euro, mentre quella da 4GB il prezzo è di 525 euro.

Via

Potrebbe piacerti anche