WhatsApp dice addio ai vecchi OS, ma BlackBerry ha la soluzione

Come molti già sanno, gli sviluppatori di WhatsApp hanno dichiarato che l’applicazione di chat e messaggistica istantanea tramite internet ADSL, 3G e 4G LTE più usata al mondo, non sarà più supportata sui vecchi sistemi operativi. Ma BlackBerry ha trovato il modo di risolvere a questo inconveniente.

Per chi non lo sapesse entro la fine del 2016 WhatsApp non sarà più supportato sui sistemi operativi Windows Phone dalla versione 7.1 in giù, Synbian di Nokia e perfino su tutte le versioni BlackBerry OS a partire dalla 10. Incluse saranno anche le versioni di Android dalla 2.2 Froyo in giù. Questo perchè gli sviluppatori vogliono dedicarsi all’applicazione sui sistemi operativi più utilizzati, ossia iOS degli iPhone e le versioni non troppo datate del sistema operativo di Microsoft e del robottino verde di Google.

BlackBerry non ha perso tempo dopo questa dichiarazione. La casa produttrice canadese si è già messa al lavoro allo sviluppo dell’app BBM per renderla cross-platform, ossia utilizzabile su diversi sistemi operativi. Questa applicazione di messaggistica istantanea è già disponibile per i nuovi dispositivi Android e per iOS.

E nello specifico l’azienda ha intenzione di estenderla ed alleggerirla per poterne permettere la fruizione su qualsiasi vecchio dispositivo su cui WhatsApp non sia più supportato. Per permettervi di farvi un’idea su questa applicazione, vi lasciamo il link per il download Android sul Play Store: BBM Android e quello per iOS: BBM iOS.

via

Potrebbe piacerti anche