Windows Phone, addio per sempre all’app GoPro

Su Windows Phone non potremo più utilizzare le nostre celebri action camera in modo aggiornato. L’applicazione per collegarsi con le GoPro non sarà più supportata sul sistema operativo per smartphone di casa Microsoft. La notizia è arrivata proprio dal sito ufficiale: nello spazio in cui dovrebbe esserci il badge per il download dal Windows Store dell’app, appaiono solamente i badge per iOS ed Android.

La casa produttrice si è scusata per la confusione creata negli utenti, in quanto aveva promesso qualche mese fa che avrebbe sviluppato e tenuto all’avanguardia un’app per Windows Phone. Ha poi dichiarato che il supporto legacy a questo sistema operativo rimarrà tale, ma la compagnia smetterà di rilasciare aggiornamenti per l’applicazione GoPro in modo definitivo, e si concentrerà solo sugli altri sistemi operativi. E non è finita qui, in quanto l’applicazione non verrà sviluppata nemmeno per Windows 10 Mobile.

Le ragioni sono esclusivamente relative alla concorrenza e ai profitti. Già WhatsApp ha annunciato che l’applicazione sparirà del tutto su Windows Phone dalla versione 7.1 in giù, e adesso anche per quest’altra importante applicazione ci sono problemi. Sembra proprio che questo sistema operativo sia destinato ulteriormente a perdere colpi e ad arrancare ancor più rispetto ai suoi concorrenti.

Perchè a quanto pare, le basse vendite di smartphone con questo OS stanno sempre più scoraggiando i grandi sviluppatori ad impiegare il loro tempo per supportarli come si deve. Comunque sia, nel frattempo potete ancora scaricare l’app per le action camera al seguente link, dal Windows Store: GoPro.

via

Potrebbe piacerti anche