Xiaomi presenta Redmi 3 Pro: specifiche tecniche e prezzo

Dopo un paio di mesi di distanza dal lancio del nuovo Redmi 3, Xiaomi presenta ora la sua versione Pro, la stessa che giusto qualche settimana fa aveva ricevuto la certificazione da parte degli enti preposti. E il “Pro” sta lì proprio perchè questa edizione fa sue delle specifiche sicuramente migliori rispetto a quelle viste nel fratello minore, come ad esempio l’integrazione di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali ed un reparto memorie incrementato a 3GB di RAM e a 32GB di storage.

Ma andiamo per gradi. Xiaomi Redmi 3 Pro ospita prima di tutto un display 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), monta un processore Qualcomm Snapdragon 616 octa-core ed ospita appunto delle memorie interne di buon livello (3GB + 32GB espandibili). Molto buona anche la fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0 e autofocus in soli 0.1 secondi, così come di tutto rispetto è il sensore frontale da 5 megapixel f/2.2. Presente il supporto Dual SIM e il lettore di impronte digitali, e immancabile è una super batteria che coi suoi 4.100 mAh di capienza garantirà senz’altro una eccezionale autonomia.

La scocca di Redmi 3 Pro è stata realizzata in metallo tramite una lavorazione a reticolo e, anche per questo, tende a far assomigliare questo smartphone ad un qualcosa di più potente rispetto a quello che è in realtà. Del resto è il prezzo a ricordarci che per quanto si stia parlando di un “Pro”, alla fin fine non ci si schioda dalla fascia media di mercato: Xiaomi Redmi 3 Pro sarà in vendita nelle colorazioni Grigio, Argento ed Oro a un prezzo che al cambio attuale è pari a 129€.

via

Potrebbe piacerti anche