La casa produttrice di smartphone Android cinesi Xiaomi, tra le più sostenute del momento con i suoi oltre 17 milioni di preordini per Xiaomi Mi5, ha lanciato ufficialmente una nuova power bank per ricaricare gli smartphone. Ma non è una batteria ausiliaria qualsiasi: è la sua prima a vantare una porta USB di tipo C. Per chi non lo sapesse, la porta USB Type C, erede della micro USB, è quella più all’avanguardia per i dispositivi mobili.

Essa permette oltre ad una maggiore velocità di lettura e scrittura dei dati e alla reversibilità (si può collegare in entrambi i versi), anche il supporto a più profili energetici e una ricarica più veloce della batteria. La nuova power bank di Xiaomi, nonostante vanti questa nuova tecnologia ed abbia una capacità di 10.000 mAh, risulta ugualmente molto sottile e poco ingombrante. Il suo spessore è infatti di soli 12,58 millimetri.

Per quanto riguarda le prestazioni, se prendiamo come campione uno Xiaomi Mi Note, può ricaricare la sua batteria da 3000 mAh 2,5 volte con una singola carica. Mentre se prendiamo Apple iPhone 6 con la sua batteria da 1810 mAh, può durare fino a quattro ricariche complete. La power bank Xiaomi garantisce prestazioni non scarse anche con i tablet: un Apple iPad Mini può essere ricaricato 1,5 volte. Il prezzo di listino internazionale di questo compatto accessorio è di 22 dollari, ed è sarà immesso a breve sul mercato in Cina.

via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Michele Ingelido

MICHELE, 22 anni, diplomato in Ragioneria indirizzo Programmatori e laureando all'università nella facoltà di Ingegneria Informatica. Sono un appassionato di tecnologia fin da piccolo a 360 gradi, esperto e ferrato su PC, smartphone, tablet e prodotti tecnologici riguardanti la musica. Raggiungo sempre gli obiettivi che mi prefisso con massima costanza e determinazione, e punto sempre a massimizzare l'aspetto etico e professionale nel mio lavoro al fine di fornire risorse complete e affidabili sotto tutti i punti di vista.