Xiaomi Yi Smart Camera 2, alleata della videosorveglianza

Xiaomi ha presentato la Yi Smart Camera di seconda generazione, una fotocamera dai tratti simpatici e dalle dimensioni compatte che è divenuta popolare soprattutto per via di un prezzo estremamente economico.

Si tratta dell’alleata per eccellenza ai fini della sicurezza e della videosorveglianza in casa e il perchè lo si vede sotto diversi aspetti. Con Yi Smart Camera 2 debutta ufficialmente un sensore di ultimissima generazione a marchio Panasonic, sensore capace di elaborare immagini S2LM, capace di registrare video in Full HD a 25fps e di sfruttare un obbiettivo grandangolare a 130° e un’apertura f/2.0.

Ma non è finita qui, perchè Xiaomi Yi Smart Camera 2 vanta anche un algoritmo in grado di correggere la distorsione delle immagini, di riconoscere le persone presenti in una stanza e di attivare allarmi personalizzati a seconda delle necessità. E poi ancora abbiamo delle gesture da sfruttare per impartire comandi a distanza, nonché una utile modalità “Baby Crying” che essendo in grado di riconoscere il pianto di un bambino avverte i genitori tramite un allarme o una notifica.

A completare la dotazione troviamo una connessione diretta 24 ore su 24, servizi Ali Cloud storage integrati per il primo anno e uno slot microSD per salvare i filmati. Xiaomi Yi Smart Camera 2 arriverà sul mercato a un prezzo davvero stracciato: solo 50€ al cambio!

via

Potrebbe piacerti anche