Amazon, all’orizzonte un nuovo tablet Android di fascia bassa

Sembra che Amazon sia al lavoro su un nuovo tablet Android dedicato alla fascia entry level. A svelarlo è come al solito la piattaforma di benchmark GFXBench, grazie alla quale abbiamo modo di conoscere alcune delle specifiche tecniche che dovrebbero contraddistinguere questa nuova creatura.

Il dispositivo – che si sta facendo conoscere mediante nome in codice KFGIWI – adotta in questo caso un display 8″ con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel), 1GB di RAM, 8GB di memoria (espandibile?) e un processore MediaTek MT8163 quad-core operante alla frequenza di clock da 1.3GHz.

In dotazione troviamo anche una fotocamera principale da 2 megapixel e un modulo frontale di tipo VGA; per quel che riguarda il resto troviamo invece accelerometro, giroscopio, sensore di luminosità e una connettività basata sul pieno supporto delle reti Wi-Fi e Bluetooth.

Il sistema operativo rimane fermo ad Android 5.1.1 Lollipop anche se non si esclude la possibilità di un aggiornamento celere a Marshmallow, ma al di là di questo e degli altri dati che contraddistingueranno nel dettaglio questo tablet, è chiaro che parliamo di un prodotto di fascia bassa progettato con l’intenzione di avvicinare Amazon ad un pubblico che non ripone grandi esigenze per quel che riguarda l’utilizzo del tablet.

via

Potrebbe piacerti anche