Apple fissa il WWDC 2016: a San Francisco dal 13 al 17 Giugno

Apple ha ufficialmente fissato data e luogo del prossimo WWDC 2016: l’evento si terrà dal 13 al 17 Giugno in quel di San Francisco. A confermarlo in via definitiva è l’assistente vocale SIRI ad una richiesta di informazioni in merito: interpellato sulla questione, l’assistente vocale risponde infatti che “il prossimo WWDC si terrà dal 13 al 17 Giugno a San Francisco. Evvai!”.

Come da tradizione, sede della cerimonia sarà il Moscone West. E con molta probabilità di qui a breve dovrebbe arrivare la conferma anche da parte di Apple che, contestualmente, avvierà la messa in vendita dei biglietti per la partecipazione alla convention (biglietti che verranno venduti a 1599 dollari!).

Ma cosa possiamo aspettarci da questo prossimo WWDC? Sicuramente dovrebbero venir fuori tutte le novità che hanno coinvolto i sistemi operativi proprietari, vale a dire iOS, tvOS, watchOS e OS X (quest’ultimo pronto peraltro a cambiar nome in MacOS). Si ipotizza anche l’arrivo di una qualche novità a livello hardware, ed in particolar modo qualche nuovo modello di Mac: d’altra parte pochi giorni fa si parlava di una nuova serie di MacBook contraddistinta da un profilo ultrasottile e pronta per uscire allo scoperto proprio in occasione di questo WWDC in dirittura di avvio.

via

Potrebbe piacerti anche