BlackBerry Priv si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow per i beta tester

BlackBerry Priv ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, ma per adesso è solamente per i beta tester. Per chi non sapesse cos’è un beta testing, si tratta di un progetto di prova a cui la casa produttrice di uno smartphone permette agli utenti di aderire per provare in anteprima le nuove versioni del software degli stessi. Gli utenti beneficiano degli aggiornamenti prima di tutti da una parte, mentre dall’altro lato l’azienda può testare nella pratica i nuovi firmware e ricevere feedback da parte degli utenti sul loro funzionamento.

Potete quindi provare ad installare l’aggiornamento non definitivo ad Android 6.0 Marshmallow solamente se aderite al programma, e potete farlo a questo link: beta testing. BlackBerry Priv è insieme sempre il primo smartphone a ricevere gli aggiornamenti per la sicurezza rilasciati ogni mese da Google, ma per la nuova versione del sistema operativo del robottino verde sta facendo attendere i possessori un po’ più del previsto (niente di fuori dagli schemi, comunque).

Vi ricordiamo di seguito le principali novità incluse nel sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Ci sarà innanzitutto su BlackBerry Priv una nuova modalità di risparmio energetico avanzato della batteria chiamata Doze. Grazie a questa modalità non sarà più necessario (o almeno lo sarà molto meno) scaricare app di terzi per risparmiare la batteria decentemente. Ci sarà poi un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le app che permetterà di scegliere ogni singolo permesso, e infine Google Now on Tap per fare ricerche contestuali in base a ciò che è visualizzato sul display.

via

Potrebbe piacerti anche