BlackBerry Priv si aggiornerà presto ad Android 6.0 Marshmallow

Finalmente anche i possessori di BlackBerry Priv, primo smartphone Android della famosa casa produttrice canadese, potranno presto gioire per l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. L’update per questo top di gamma con tastiera fisica a scorrimento è previsto per la fine di Aprile o al massimo per l’inizio di Maggio in tutto il mondo. Questo smartphone è sempre il primo al mondo a ricevere gli aggiornamenti per la sicurezza che vengono rilasciati ogni mese da Google per il sistema operativo del robottino verde.

Non è stato lo stesso però per la nuova versione dell’OS, per la quale gli utenti hanno dovuto aspettare un po’ di più rispetto a molti altri top di gamma. Di seguito vi illustriamo anche le principali novità di cui gli utenti di BlackBerry Priv beneficeranno con l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Innanzitutto ci sarà la utile modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria. Essa non costringerà più gli utenti a ricorrere ad app di terzi o a modifiche dei produttori (come la famosa modalità STAMINA di Sony) per non far scaricare lo smartphone troppo velocemente.

Sarà presente poi un nuovo sistema di autorizzazioni per le applicazioni che sarà granulare: ciò vuol dire che al momento dell’installazione di un’app si potrà scegliere ogni singolo permesso da dare. Infine vi ricordiamo che a bordo di BlackBerry Priv ci sarà anche Google Now on Tap, nuovo servizio di ricerche contestuali veloci in base a ciò che è visualizzato sul display.

via

Potrebbe piacerti anche