Dark Souls: annunciato il Kickstarter del gioco da tavolo

Steamforged Games ha comunicato che il 19 aprile inizierà il Kickstarter del gioco da tavolo di “Dark Souls” annunciato la scorsa settimana. Sarà un gioco di esplorazione per 1-4 giocatori che viene pubblicizzato come “il gioco da tavolo più difficile che abbiate mai giocato”, riprendendo lo slogan “Prepare to die” (“Preparati a morire”) del primo “Dark Souls”. Secondo gli autori, è un gioco facile da preparare e che costruisce l’ambientazione passo passo durante la partita, man mano che i giocatori scoprono nuove aree e nuovi nemici.

Tra questi nemici ci saranno vari boss e mini-boss, tra i quali vedete in apertura dell’articolo Ornstein e Smough, una coppia di nemici che ben conoscono i giocatori del “Dark Souls” originale (Ornstein è uno dei quattro cavalieri di Gwyn) e che sarà presente già nella scatola base del gioco. Inoltre, Steamforged Games afferma che ci saranno anche nemici presi dal recentissimo “Dark Souls 3”, uscito in Occidente appena ieri.

Il sistema di combattimento, che implementerà anche un non ancora ben spiegato (ma che è definito “innovativo”) sistema di comportamento per i nemici, si concentrerà sulla strategia e sulla gestione della Stamina, dell’Energia, altra caratteristica fissa dei videogiochi della serie “Souls”. Sono sinceramente molto curioso di vedere gli obiettivi e le ricompense del Kickstarter, che dovrebbe chiarire anche le meccaniche del gioco e presentare in dettaglio tutti i contenuti della scatola.

Potrebbe piacerti anche