Dark Souls è finito (per ora) e FromSoftware lavora a una nuova serie

Hidetaka Miyazaki, presidente di FromSoftware e autore della serie “Souls” (“Demon’s Souls” e “Dark Souls”) e di “Bloodborne”, ha annunciato al sito cinese GNN Gamer (l’intervista è stata tradotta sul forum NeoGAF) di stare lavorando a nuova serie e di considerare chiusa, almeno per ora, quella di “Dark Souls”. “Dark Souls 3 avrà un po’ di DLC come i giochi precedenti.” avrebbe detto Miyazaki “Ma attualmente non ci sono assolutamente progetti per sequel, spin-off o tie-in [anche se è appena uscito il fumetto di “Dark Souls” in America, in effetti]. Ma non posso dire per certo che non ci sia alcuna possibilità di tornare sulla serie.

Per esempio, se uno sviluppatore FromSoftware venisse da me tra cinque anni e mi pregasse di lasciargli fare un nuovo Dark Souls non escluderei la possibilità di far iniziare un nuovo progetto al mio dipendente. Quello che è certo per ora che per me, personalmente, Dark Souls è finito. Così, invece di fare un altro seguito penso sia tempo di procedere in una nuova direzione. Lo sviluppo di una nuova serie è già iniziato.”

Il primo DLC di “Dark Souls 3”, dice Miyzaki, uscirà in autunno mentre il secondo dovrebbe uscire a inizio 2017. Ancora conosciuto è il periodo in cui sarà distribuito il terzo, e ultimo, contenuto aggiuntivo. Miyazaki ha inoltre buttato acqua sul fuoco sull’ipotesi di un remaster di “Demon’s Souls”, di cui si parla da tempo, affermando che “vogliamo fare cose nuove”. Invece, pare che FromSoftware ritornerà sull’altra sua serie, “Armored Core”: Miyazaki ha affermato che “personalmente, vorrei farlo. In fondo, ho lavorato a tre giochi della serie. Armored Core è uno dei pilastri di FromSoftware. Ma non posso rivelare nulla.”

Potrebbe piacerti anche