DOOM: Annunciati Beta aperta e contenuti del Season Pass

Il nuovo “DOOM” di id SoftwareBethesda sarà in Beta aperta tra il 15 e il 18 aprile: non ci sarà bisogno di alcun codice e mi basterà scaricare la Beta per giocare in multiplayer a Deathmatch a squadre e Via della Guerra su due delle mappe (Altoforno e Infernale). Il gioco completo uscirà invece il 13 maggio su Xbox One, PlayStation 4 e PC e avrà, come Bethesda ha via via annunciato, sei modalità multiplayer (più il single player) e nove mappe.

Dopo l’uscita, “DOOM” riceverà contenuti aggiuntivi gratuiti per il multigiocatore (cioè nuove modalità) e SnapMap, l’editor di modalità personalizzate di “DOOM”. SnapMap sarà arricchito con moduli per mappe, decorazioni, oggetti, nuove caratteristiche, miglioramenti dell’IA programmabile dei nemici, miglioramenti degli strumenti e così via. Il multigiocatore di “DOOM” (e, da quanto ne so, solo il multigiocatore) riceverà però anche 3 pacchetti DLC, acquistabili singolarmente a €14,99 o, naturalmente, nel Season Pass (a €39,99).

Per ora, sappiamo che il primo di questi DLC uscirà in estate e conterrà tre nuove mappe, una nuova arma, un nuovo demone in cui potrò trasformarmi grazie alle Rune demoniache che troverò nelle mappe, un’armatura, un oggetto da equipaggiare, nuovi moduli hack (i potenziamenti mono-uso utilizzabili nel multiplayer di “DOOM”), nuove pose di sfida e nuovi colori per la personalizzazione.

Potrebbe piacerti anche