Google Foto si aggiorna: ecco le nuove feature

L’app Google Foto ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Per tutti gli utenti di tablet e smartphone Android che avessero vissuto in una caverna nell’ultimo decennio, l’applicazione Foto rilasciata dal colosso di Mountain View non è altro che un’alternativa alla galleria. Essa permette di organizzare e gestire le immagini e le foto presenti nella memoria interna e nelle micro SD dei dispositivi mobili, con tante funzionalità aggiuntive per ottimizzare al massimo l’esperienza di visualizzazione e memorizzazione di queste ultime.

Il nuovo aggiornamento di Google Foto porta con sè delle nuove feature che migliorano ancora di più l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti, rendendo questa applicazione superiore e più efficiente delle solite app per il browsing di immagini preinstallate su ogni dispositivo. La nuova versione dell’applicazione risponde al nome in codice 1.18, e di seguito vi informiamo su tutti i cambiamenti implementati al suo interno.

E’ stata aggiunta prima di tutto una funzionalità che permette di effettuare il backup manuale delle immagini e delle foto. Adesso basterà semplicemente selezionare con dei tap le foto di cui si vuole effettuare una copia, premere il tasto Menu e quindi Backup per effettuare l’operazione. Un’altra funzionalità aggiunta è quella che permette di poter cercare tra le foto utilizzando come parola chiave le emoji, per permettere di trovarle molto più velocemente di prima. Potete scaricare Google Foto da Google Play: e dove se no? Ecco il link: Play Store.

via

Potrebbe piacerti anche