Google Play Store, nel Q1 rilevati 11.1 miliardi di download!

Secondo un nuovo rapporto, il Google Play Store avrebbe totalizzato ben 11.1 miliardi di download nel corso del Q1 2016. Si tratta di un dato che al di là di un numero assoluto senz’altro impressionante, segnala anche una crescita strabiliante per quel che riguarda la partecipazione da parte degli utenti al marketplace di Google: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, infatti, i download effettuati segnano un +67%!

Tra le applicazioni che hanno contribuito per la maggiore al raggiungimento di questo ottimo risultato figurano nomi noti come Facebook, Facebook Messenger e Snapchat; e poi ancora Pandora e Candy Crush Jelly Saga. Una buona parte del lavoro è stata portata a termine dalla categoria Giochi che ha totalizzato download quadruplicati rispetto alle ultime rilevazioni, ma la categoria che più di altre ha conosciuto una incredibile crescita è quella dedicata alla Fotografia (con un +20% su base annua).

Per quel che riguarda l’analisi all’interno della categoria Giochi, è Clash Royale l’applicazione che pare aver attirato per la maggiore i download da parte degli utenti: il gioco in questione è riuscito ad entrare nella top 20 della categoria pur avendo poche settimane di vita alle proprie spalle. Clash Royale, insieme a Clash of Clans, rappresenta quindi in maniera inequivocabile uno dei maggiori successi di Supercell.

via

Potrebbe piacerti anche