HTC 10, l’azienda abbassa il prezzo

Poche ore fa è stato presentato l’HTC 10, il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese che dovrà aiutare l’intero ambiente a riprendersi dopo un 2015 per niente esaltante. La perdita economica è stata piuttosto importante per l’HTC e per questo ha lavorato tantissimo su questo nuovo device per poter accalappiare quanti più acquirenti possibili. Tutto sommato però c’è stato immediatamente una polemica sul prezzo iniziale di vendita, arrivato a 799 euro.

Cifra che è sembrata a tutti piuttosto spropositata, anche se senza dubbio parliamo di un device di grande qualità. L’azienda però si è resa conto di aver preteso un po’ troppo dagli utenti ed ha immediatamente deciso di abbassare il prezzo iniziale di vendita di questo HTC 10. Infatti già da ora è possibile preordinare tale top di gamma sul sito ufficiale dell’azienda ad un prezzo di 749 euro.

Si tratta di uno sconto di 50 euro, per molti non possono sembrare tantissimi, ma è un inizio. Probabilmente però l’HTC per poter contare su vendite immediate del’HTC 10, avrebbe dovuto studiare una strategia di mercato differente, puntando sulla quantità e proponendo quindi un prezzo molto più basso. Al momento l’azienda taiwanese ha bisogno di vendere e per fare ciò ha necessità di attirare più clienti possibili e l’unica arma disponibile è calare il prezzo. Chissà se nelle prossime settimane ci saranno ulteriori sconti, molto dipenderà anche dall’andamento delle prime vendite.

Via

Potrebbe piacerti anche