HTC 10, svelate le caratteristiche tecniche dai benchmark!

Siamo ormai agli sgoccioli: mancano soltanto pochi giorni al lancio ufficiale di HTC 10 (il 12 Aprile). Ma sembra proprio che non ci sarà bisogno di attendere l’annuncio ufficiale, in quanto sta trapelando dai leak davvero tutto su questo nuovo smartphone Android top di gamma. Il dispositivo è stato appena avvistato sulle famose piattaforme di benchmark GFXBench e Geekbench, e queste ultime ne hanno rivelato le caratteristiche tecniche su cui vi andiamo ad illuminare di seguito.

HTC 10 ha un display con 5,1 pollici di diagonale che visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Tra la componentistica hardware sarà presente niente meno che il processore modello di punta di casa Qualcomm: lo Snapdragon 820. Si tratta di un quad core formato dai primi custom core dell’azienda: i Kryo che girano ad una frequenza di 2,2 Ghz. Accompagnano il processore 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno.

La fotocamera di HTC 10 avrà una risoluzione di 12 Megapixel (con 5 Megapixel per i selfie) e vanterà un obiettivo ed un’apertura più grandi: chissà che non riesca a raggiungere i mostruosi livelli di Huawei P9, Samsung Galaxy S7 e LG G5. L’unica cosa che non appare sui benchmark è la batteria: una buona autonomia potrebbe rendere questo dispositivo lo smartphone perfetto. Riuscirà HTC 10 a rialzare la situazione finanziaria di una casa produttrice che pare sempre più sull’orlo del baratro?

via

Potrebbe piacerti anche