HTC One S9, arriva l’ufficialità

HTC ha lanciato un nuovo smartphone per la fascia media del mercato e si tratta dell’HTC One S9, un device che ricorda molto, dal punto di vista estetico l’HTC One M9. Quello però che lascia un po’ perplessi risulta essere il prezzo, 499 euro, che colloca praticamente tale smartphone nella fascia più alta del mercato. Un costo che non è sicuramente giustificato dalle specifiche tecniche alquanto modeste di questo HTC One S9.

L’azienda taiwanese a quanto pare non ha ancora capito che con device di questo genere e con un prezzo così elevato non si può assolutamente competere nella fascia media del mercato. La concorrenza insomma offre smartphone più economici, ma allo stesso tempo più attrezzati nel reparto caratteristiche di questo HTC One S9. Vediamo allora più nel dettaglio quali sono le specifiche tecniche di questo nuovo smartphone targato HTC.

htc-one-s9

L’HTC One S9 presenta un display da 5 pollici e FullHD con un processore MediaTek Helio X10 con CPU octa core e supportato da 2GB di RAM con 16GB di memoria interna. Per il comparto fotografico spazio ad una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 e stabilizzatore ottico di immagine e ad una fotocamera anteriore con tecnologia Ultrapixel dell’HTC. Sicuramente ciò che soddisfa di più risulta essere il comparto audio con la presenza del sistema BoomSound di HTC con altoparlanti stereo Dolby. Spazio alla fine ad Android Marshmallow e allo slot per la microSD. Come detto però il prezzo di 499 euro risulta essere alquanto eccessivo per questo tipo di caratteristiche. Arriverà in Europa a metà Maggio.

Via

Potrebbe piacerti anche