HTC Sense 8.0 avrà gli sticker: ecco una probabile anteprima

HTC 10 arriverà nei prossimi giorni, e insieme a questo smartphone Android top di gamma vedremo anche la nuova interfaccia utente HTC Sense 8.0. Un leakster molto famoso e affidabile che risponde al nickname di LlabTooFeR ha pubblicato delle immagini probabilmente corrispondenti alla nuova interfaccia della casa produttrice del Taiwan, e dobbiamo dire che il suo look è completamente rinnovato.

HTC Sense 8.0 è caratterizzata da un layout che va di moda chiamare Freestyle. Cosa vuol dire? Semplice, che avrete la massima libertà di poter posizionare applicazioni, widget e addirittura degli stickers (adesivi). Non avrete limiti di luoghi in cui posizionare i vostri elementi, e in più con gli adesivi potrete avere delle scorciatoie ad app e tanto altro sotto forma di icone che si adatteranno allo sfondo della schermata Home. Di seguito vi facciamo un esempio per farvi comprendere meglio le potenzialità degli stickers.

Mettiamo, come si vede anche da una delle immagini, di avere uno sfondo della schermata Home che raffigura un paesaggio montuoso. Agli elementi di questo paesaggio possiamo far corrispondere collegamenti di app. Ad esempio, toccando sulla mongolfiera in cielo possiamo impostare l’apertura di Chrome, toccando su un albero possiamo aprire la Galleria, sulle nuvole il Meteo e tanto altro. HTC Sense 8.0 potrebbe essere così originale e funzionale che molti utenti potrebbero anche non aver più bisogno di un launcher Android per personalizzarla al meglio.

via

Potrebbe piacerti anche