Huawei Honor 5X: presto l’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow

Sul social network Twitter c’è stato un post che ha riportato una bellissima notizia questa notte. Huawei Honor 5X riceverà presto l’aggiornamento al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, e questo lo ha annunciato ufficialmente la divisione della stessa casa produttrice Honor degli Stati Uniti d’America. Non è ancora chiaro però quando l’aggiornamento arriverà di preciso, in quanto non è stata annunciata alcuna data nè è stato fatto alcun riferimento. L’update arriverà ovviamente con la nuova versione dell’interfaccia utente EMUI della casa produttrice al terzo posto nel mondo sul mercato degli smartphone.

Tra le principali novità di cui gli utenti di Huawei Honor 5X beneficeranno con la nuova versione del sistema operativo verde ricordiamo la modalità Doze, che sarà utile per il risparmio energetico della batteria senza ricorrere a pesanti app di terzi. Ci sarà poi un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni, che ci permetterà di scegliere ogni singolo permesso da dare alle app in fase di installazione e successivamente.

E sarà presente anche Google Now on Tap, un servizio di ricerche contestuali che vengono effettuate in base a ciò che è visualizzato sul display in un determinato momento. Queste sono le novità principali, ma di sicuro a nostro parere ci saranno anche delle novità in esclusiva ed un miglioramento generale delle prestazioni di Huawei Honor 5X. Vi ricordiamo che questo device è in vendita da pochi mesi anche in Italia sotto i 250 euro.

via

Potrebbe piacerti anche