Huawei P9, GFXBench conferma la presenza del Kirin 955

La presentazione ufficiale di Huawei P9 è programmata per dopodomani, mercoledì 6 aprile, in vista di un evento cucito su misura in quel di Londra. Parliamo di un dispositivo che nel corso degli ultimi mesi ha fatto molto parlare di sé tanto è vero che ormai, su di lui, possiamo dire di sapere praticamente tutto (o quasi).

GFXBench conferma quest’oggi uno degli aspetti che del nuovo top di gamma troviamo più interessanti: il suo processore. Dai documenti del celebre tester emerge infatti la presenza del processore proprietario HiSilicon Kirin 955, confermando, di fatto, una previsione che veniva già data per molto probabile.

Al di là del Kirin 955, in dotazione dovremmo trovare anche un display 5.1″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), ben 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel. Tutte specifiche, insomma, che messe assieme creano un quadro oltremodo aggressivo e pronto per rivaleggiare coi principali competitor che sono già presenti sulla scena commerciale.

Ancora un po’ di attesa e avremo modo di conoscere Huawei P9 più da vicino. E chissà che Huawei non decida di sfruttare questo prossimo evento anche per portare alla ribalta qualche ulteriore novità!

via

 

Potrebbe piacerti anche