Huawei P9 Lite è ufficiale: specifiche tecniche e prezzo

Per quanto se ne fosse già parlato in maniera piuttosto sostanziosa, in realtà soltanto ora Huawei ha ufficializzato il più piccolo esemplare della gamma P9 confermandone le specifiche tecniche e aggiungendo anche alcune importanti informazioni per quel che riguarda il prezzo e la disponibilità sui mercati. Huawei P9 Lite, quindi, è ora definitivamente ufficiale e pronto per partire alla volta dei mercati internazionali!

In dotazione troviamo un display 5.2″ Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore HiSilicon Kirin 650 octa-core, 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile (fino a un massimo di 128GB), connettività Dual SIM, USB Type-C e 4G LTE, e naturalmente anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Per quel che riguarda l’ambiente multimediale, Huawei P9 Lite sfoggia una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio Flash LED e un sensore frontale da 8 megapixel, perdendo così quella doppia fotocamera posteriore che tanto ha reso famoso il suo fratello maggiore! In dotazione, infine, una batteria da 3.000 mAh ed un sistema operativo presente di serie con Android 6.0 Marshmallow personalizzato Emotion UI 4.1.

Per quanto riguarda infine le informazioni di natura commerciale, Huawei P9 Lite sarà reso disponibile a partire dal prossimo mese in tutta Europa. Il prezzo? 299€ per tutte e tre le varianti cromatiche (Bianco, Nero e Oro).

via

Potrebbe piacerti anche