Kingdom Hearts Unchained χ arriva in Nord America

“Kingdom Hearts Unchained χ” di Square Enix ha una data di uscita per il Nord America: il 7 aprile, su dispositivi mobili Android e iOS. Ancora nessun annuncio per quanto riguarda un suo arrivo in Europa, ma già il fatto che il gioco, uscito in Giappone l’anno scorso, stia per arrivare comunque in Occidente è abbastanza incoraggiante. “Kingdom Hearts Unchained χ” è un videogioco di ruolo free-to-play e multiplayer basato sul videogioco per browser internet “Kingdom Hearts χ” e ambientato prima della Guerra dei Keyblade che fa da prologo all’intera serie di “Kingdom Hearts”.

Il gioco è insomma strettamente legato alla sempre più complessa e improbabile storia che si svolge tra i “Kingdom Hearts”: in “Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue” (mi sento piuttosto ridicolo ogni volta che devo scrivere questo titolo… “2.8”?) ci sarà un mediometraggio basato sui filmati di “Kingdom Hearts Unchained χ” (“Kingdom Hearts χ – Black Cover”) e il gioco sarà anche in qualche modo importante nel prossimo “Kingdom Hearts 3”.

Allo stesso tempo, l’intento di Tetsuya Nomura è di far avvicinare alla serie giocatori che non la hanno mai affrontata prima. “Questa è la storia che inizia Kingdom Hearts. In altre parole, non c’è bisogno di nessuna precedente conoscenza della serie per giocarci. Sarei felice di vedere persone che non hanno mai giocato a Kingdom Hearts approfittare di questa opportunità per entrare in questo mondo senza preconcetti. Mentre i nostri fan possono dedicarsi a questo Kingdom Hearts e giocarlo come vogliono, collezionando medagliette dei loro personaggi preferiti, collezionando costumi, diventando una parte del mondo di Kingdom Hearts e provando l’esperienza di tessere la loro storia sino a uno dei più misteriosi eventi della serie, la Guerra dei Keyblade.”

Potrebbe piacerti anche