Le migliori custodie e cover Wiko Rainbow

Wiko è una casa produttrice francese che è stata una vera e propria rivelazione.  Lo diciamo in quanto si tratta di un’azienda che ha saputo produrre degli smartphone Android di elevata affidabilità e qualità costruttiva, ma allo stesso tempo è riuscita ad offrire un prezzo da paura agli acquirenti. Raramente troverete degli smartphone Windows 10 o Android a questo prezzo che vi garantiranno la stessa efficienza a lungo termine di questo marchio. E lo stesso vale per Wiko Rainbow, un entry level che ha conquistato le masse per la sua qualità. Tuttavia il fatto che gli smartphone economici, ma anche gli smartphone top di gamma, passando per gli smartphone cinesi, siano di qualità, non vuol dire che non sono soggetti a rischi.

Se avete acquistato o state per acquistare questo smartphone vi consigliamo di abbinare al vostro acquisto anche una cover Wiko Rainbow 3G e 4G LTE. Le custodie sono gli unici accessori smartphone che possono impedire che il vostro dispositivo si rompa o si graffi in seguito ad urti e caduti. Se un telefono cellulare di oggi non è coperto da una custodia si può stare sicuri che prima o poi riceverà dei danni. Ciò accade perchè avendo display grandi ed essendo molto sottili, gli smartphone sono fragili già di per sè. Ed essendo che li portiamo in tasca tutti i giorni il rischio di un display rotto o di graffi al design è molto alto.

Esistono tantissimi tipi di cover se andate su Amazon, eBay, Miniinthebox ed altri negozi online ed e-commerce. Si va dalle flip cover a quelle in silicone, e nel caso di questa casa produttrice abbiamo anche una cover originale. Vi sconsigliamo però di scegliere le cover Wiko Rainbow personalizzate solo in base all’estetica, perchè potrebbero non essere efficienti perchè spesso realizzate con dei materiali non soddisfacenti. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone Android economici sopra i 200 euro e  la guida all’acquisto dei migliori smartphone Android economici sotto i 110 euro. Adesso vi proponiamo la nuova guida all’acquisto delle migliori custodie e cover Wiko Rainbow.

Ordica France

cover wiko rainbow

Partiamo con la prima custodia, ossia quella migliore per rapporto qualità prezzo. Essa è realizzata in silicone e TPU opaco e sottile, con una elegante rifinitura che non solo è bella da vedere, ma garantisce anche una ottima presa e un gradevole feedback tattile. Per migliorare la presa troviamo anche un rivestimento puntinato ai bordi: e praticamente impossibile che lo smartphone vi scivoli dalle mani. I tasti laterali sono protetti da tasti aggiuntivi per non favorire il formarsi di polvere. I tagli sono di qualità, molto precisi per garantire l’accesso ad ogni porta ma proteggere il più possibile allo stesso tempo.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00LUPSZ60″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia/cover Wiko Rainbow – minigel silicone ultra sottile[/easyazon_link]

Vinciann

cover wiko rainbow

Ecco invece una custodia trasparente sui bordi, nel caso vogliate proteggere il dispositivo senza rinunciare affatto al suo design. I bordi sono anche rinforzati per riuscire ad attutire in modo migliore gli urti. Anche questa custodia costa davvero pochissimo, un prezzo che non troverete mai nei negozi fisici. E’ realizzata in poliuretano termoplastico (TPU) ed ha un’ottima aderenza con il device, con la presenza anche di una sporgenza in avanti per proteggere il lato anteriore del dispositivo. La custodia è poi caratterizzata da tagli anche qui molto precisi, e in questo caso vengono lasciati scoperti i lasti laterali.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00KG4PUX2″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Custodia cover TPU Flexy bianca semi trasparente per Wiko Rainbow case nuova[/easyazon_link]

Kwmobile

cover wiko rainbow

Passiamo invece ad una flip cover che protegge anche la parte frontale, di una marca di cui gli acquirenti sono sempre stati soddisfatti. Essa si apre e si chiude con l’ausilio di un comodo magnete, ed è esternamente e internamente realizzata in similpelle. Lo smartphone viene mantenuto all’interno da una cover in policarbonato lucida che però non risulta ingombrante. Questa custodia si può utilizzare anche come portafogli grazie alla presenza di tre scompartimenti per inserire carte di credito e banconote. E in più si può anche utilizzare come supporto per orientare lo smartphone in orizzontale grazie ad una piegatura presente sulla parte posteriore.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00RXYRWHU” locale=”IT” tag=”web051-21″]kwmobile Elegante borsa in ecopelle per Wiko Rainbow 3G / 4G con chiusura magnetica e funzione di supporto in rosso[/easyazon_link]

Scelta dalla redazione – Wiko

cover wiko rainbow

Questa è invece la flip cover originale realizzata dalla  stessa casa produttrice dello smartphone. Proprio per questo motivo, la custodia avrà la migliore aderenza ed il miglior fit con il dispositivo di qualunque altra. Risulta anche estremamente sottile, quindi protegge ogni lato dello smartphone ma allo stesso tempo è come se non ci fosse. Sulla parte frontale è presente un comodissimo foro che lascia scoperto l’altoparlante avanti, in modo tale che potrete parlare al telefono anche quando la custodia è chiusa. Infine segnaliamo il prezzo: dovrebbe costare molto di più delle altre essendo originale, ma non è così. Vi consigliamo questa flip cover in modo particolare.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00KIEFRMY” locale=”IT” tag=”web051-21″]Wiko Custodia Folio con Flip per Rainbow, Turchese[/easyazon_link]

Jammylizard

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

cover wiko rainbow

Ed ecco infine una flip cover in similpelle molto robusta, dalle rifiniture molto raffinate. La protezione dagli urti è veramente ammirevole, e la qualità dei materiali da una buona sensazione al tatto ed una buona presa. Anche questa cover si può utilizzare come portafogli: sono presenti tre scompartimenti per inserire carte e banconote. Ed anche qui come il modello Kwmobile abbiamo una piegatura sulla parte posteriore che permette di utilizzare la custodia come supporto orizzontale per lo smartphone. Segnaliamo infine gli ottimi tagli che contraddistinguono i fori di questa custodia.

Vi lasciamo il link per acquistarla su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00X7GLHJ2″ locale=”IT” tag=”web051-21″]JAMMYLIZARD | Cover custodia Retro Wallet a Libro in Pelle per Wiko Rainbow, NERO[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche