Lenovo “Motorola” Moto G 2016 Turbo: ecco le caratteristiche tecniche!

Dopo un po’ di silenzio torniamo a parlare dei progetti in serbo per gli smartphone Motorola e, più in particolare, del Moto G Turbo. Parliamo in sostanza di un nuovo device di fascia bassa che presuppone innanzitutto due sostanziali novità: la scomparsa del marchio Motorola (tanto è vero che il suo nome commerciale finirà per essere Lenovo Moto G Turbo) e il salto dall’epoca Qualcomm ai processori MediaTek.

Di Moto G Turbo sappiamo infatti che avrà al proprio seguito un chipset MediaTek MT6752 octa-core operante a 1.69GHz, 2GB di memoria RAM e un sistema operativo presente di serie con Android 6.0 Marshmallow. La presenza del device su Geekbench ci dà anche modo di conoscerne il livello delle prestazioni, performance che al momento segnano quota 805 punti in modalità single core e 4.139 punti in modalità multi core.

La fonte parla anche di una fotocamera posteriore con sensore 16 megapixel, ma si tratta di un dato ancora tutto da confermare perchè assente dalla fonte originaria da cui questa notizia è stata tratta (Geekbench, per l’appunto). Al di là di dati trafugati e di tutto quello che rimane ancora da svelare, Lenovo Moto G Turbo sembra far proprie delle basi che potrebbero dare il via ad un’epoca tutta nuova per la gamma entry-level di Motorola.

via

Potrebbe piacerti anche