Microsoft sperimenta il 3D Touch: presto anche su Windows Phone?

Anche Microsoft non vuol farsi trovare impreparata sul fronte del 3D Touch, tanto è vero che nelle ultime ore sono emerse ulteriori immagini che riprendono il Nokia Lumia McLaren, smartphone che come ben sappiamo avrebbe dovuto essere il successore di Lumia 1020, alle prese proprio con questa particolare tecnologia.

Tra le qualità di questo prototipo che Microsoft ha poi provveduto a cancellare, c’era anche il tanto amato 3D Touch, una funzione volta a rendere sensibile il display ma in questo caso funzionante mediante un metodo per così dire inverso rispetto allo standard attuale: a differenza del Force Touch di Apple, il 3D Touch elaborato da Microsoft si sarebbe basato sul riconoscimento del dito anche a qualche millimetro di distanza, senza costringere l’utente a toccare in maniera fisica il pannello.

La tecnologia riguardante il display ultrasensibile di Microsoft è spuntata persino in un video, e anche per questo si respira aria di grande rammarico in merito al fatto che Nokia McLaren non sia più stato inserito in produzione. Tuttavia non è detta l’utima parola, anzi, un video pubblicato proprio ieri da Microsoft Research dimostra che l’azienda sia ancora al lavoro su questa tecnologia! A questo punto è probabile che il 3D Touch possa spuntare già nei prossimi top di gamma del produttore.

via

Potrebbe piacerti anche