I migliori smartphone per autonomia e durata batteria del 2016

L’era degli smartphone ha completamente cambiato il mondo. Possiamo asserire tranquillamente che i telefoni cellulari di oggi hanno cambiato di molto in meglio la vita della gente sia per quanto riguarda il lavoro che per l’intrattenimento. Questo cambiamento però porta ad un problema inevitabile: la batteria. Se dovessimo infatti dirvi la peggior pecca degli smartphone Android, Windows 10 Mobile e iPhone, questa è proprio l’autonomia della batteria al litio. Con gli smartphone si compiono decine di operazioni diverse ogni giorno. Essi non hanno solamente la funzione di effettuare chiamate e SMS. Con i cellulari odierni si naviga in internet con 4G LTE e si visualizzano i siti web proprio come su un PC desktop o su un notebook. Grazie al Play Store e agli altri market degli altri sistemi operativi si possono installare applicazioni di ogni tipo.

Si va dalla chat come WhatsApp fino a quelle di Photo Editing come Photoshop. Sugli smartphone poi si guardano video con display ormai Full HD e Quad HD, e si gioca addirittura anche ai videogames per un grande dispendio di energia. Poi si scattano foto, si registrano video, si ascolta la musica e tantissime altre cose. Tutti questi tipi di utilizzi portano la batteria a scaricarsi molto velocemente rispetto ai vecchi cellulari GSM senza touch screen. Ecco perchè l’utente viene catapultato inevitabilmente a scegliere il miglior smartphone anche (se non soprattutto) basandosi sulla batteria. Avere un processore e una memoria RAM potenti se poi il dispositivo non dura neanche fino a cena è poco più che inutile, ed è quello che è successo a molti smartphone in passato e con tanti smartphone cinesi e smartphone economici.

Se poi contiamo che di solito dopo 2 anni di utilizzo di un telefono la sua batteria dimezza la sua durata, possiamo ancor più comprendere quanto sia essenziale avere un’autonomia che non lasci mai a desiderare. Ecco perchè vi sconsigliamo di andare da Mediaworld e su Amazon a scegliere uno smartphone solamente per caratteristiche tecniche e qualità costruttiva del design. Quindi più che batteria rimovibile o meno, bisogna prendere un device che abbia una batteria potente se si vuole che duri a lungo. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone economici del 2016 tra i 100 e i 200 euro, e vi abbiamo anche proposto la guida all’acquisto dei migliori smartphone top di gamma del 2016 in assoluto. Adesso vi presentiamo invece la guida all’acquisto dei migliori smartphone per autonomia e durata batteria del 2016.

ATTENZIONE: questo articolo non è più attuale, scopri adesso il nostro articolo aggiornato sui migliori smartphone per autonomia e durata della batteria cliccando il seguente link: Migliori smartphone per autonomia e durata batteria di fine 2016 [CLICCA QUI]

Migliori smartphone per autonomia e durata batteria: Oukitel K10000

migliori smartphone

E’ questo lo smartphone con la batteria più grande del mondo. Si tratta di un dispositivo con ben 10.000 mAh di capacità, la cui batteria può durare anche una settimana se lo si usa moderatamente. Mentre se facciamo di questo dispositivo un utilizzo intenso non ci sono mai possibilità che duri meno di ben 3 giorni. Si tratta anche di uno smartphone estremamente economico nonostante questa caratteristica, che vede la presenza di un comparto hardware entry level, ma con buone prestazioni di fluidità con qualunque utilizzo quotidiano.

Abbiamo infatti un processore quad core MediaTek MT6753P dalla frequenza di 1 Ghz, 2 GB memoria di RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD. Altro pregio importante è la robustissima qualità costruttiva: abbiamo una resistenza agli urti molto importante, e nonostante la grande batteria abbiamo comunque una realizzazione abbastanza compatta che riesce a nascondere le dimensioni. Il display è da 5,5 pollici di diagonale e visualizza a video con risoluzione HD di 720 x 1280 pixel.

Sebbene sia poco energivoro è accettabile sia in quanto a luminosità che ad angoli di visione, con una definizione decente delle immagini. Infine le fotocamere hanno risoluzioni  rispettivamente di 13 e 5 Megapixel. Quella principale è dotata di flash dual LED, con scatti dal buon dettaglio ed un software con una buona disponibilità di funzionalità.

PRO: Ottima qualità costruttiva, autonomia migliore al mondo, design comunque decente, prezzo basso

CONTRO: Hardware non completamente al top

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone per durata batteria direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01A884G9Y” locale=”IT” tag=”web051-21″]Oukitel K10000 Smartphone 10000mAh 4G 5.5pollici 2GB 16GB Power Bank Funzione[/easyazon_link]

Migliori smartphone per autonomia e durata batteria: Xiaomi Redmi 3

migliori smartphone

Per quanto riguarda l’autonomia questo dispositivo lo collochiamo sicuramente nella top ten dei migliori smartphone al mondo pur non essendo un top di gamma. La capacità della sua batteria è di 4100 mAh e presenta una ottimizzazione stupefacente. Con un utilizzo moderato si tratta di una batteria che può arrivare a due giorni di autonomia con carica residua, e nella maggior parte degli scenari di utilizzo riesce a superare sempre le 16 ore. Altro vantaggio è il display dalla diagonale di 5 pollici, poco energivoro con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, e dotato della tecnologia IPS.

Buona la definizione delle immagini, e lo stesso vale per la resa cromatica e per la luminosità. Tra i componenti hardware c’è un processore octa core Qualcomm Snapdragon 616 dalla frequenza di 1,5 Ghz, insieme a 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD (slot che è anche un dual SIM). L’interfaccia MIUI è abbastanza fluida, ed è ricca di funzionalità per migliorare l’esperienza d’uso. Di valore è anche la fotocamera principale, con una risoluzione di 13 Megapixel. In molte condizioni di luce gli scatti sono molto naturali e dai colori realistici, con un buon dettaglio. La fotocamera frontale per i selfie ha invece 5 Megapixel di risoluzione.

PRO: Autonomia stellare, bello schermo, fotocamera sopra la media, feature interessanti

CONTRO: “Solo” 2 GB di RAM

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone per durata batteria direttamente su Amazon: [easyazon_link keywords=”Xiaomi Redmi 3 offerte di Amazon [CLICCA QUI]” locale=”IT” tag=”web051-21″]Xiaomi Redmi 3 offerte di Amazon [CLICCA QUI][/easyazon_link]

Migliori smartphone per autonomia e durata batteria: Asus Zenfone Max

migliori smartphone

La batteria di questo dispositivo è mostruosa. Con una capacità di 5000 mAh abbiamo una delle maggiori autonomie mai raggiunge al mondo. Questo smartphone può durare due giorni anche con un uso intenso, mentre potrete quasi raggiungere i quattro giorni se utilizzate il terminale in modo moderato. Nonostante la presenza di una batteria enorme il design rimane molto ergonomico oltre ad essere robusto, il dispositivo si tiene sempre bene in mano.

L’ampio display ha una diagonale di 5,5 pollici e mostra le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, con la tecnologia IPS che da una luminosità davvero altissima e regolabile in modo adattivo. Tra la componentistica hardware si può vedere la presenza del processore quad core Qualcomm Snapdragon 410 che gira ad 1,2 Ghz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD.

In più c’è uno slot dual SIM che è totalmente indipendente da quello per la memoria espandibile. L’interfaccia Zen UI di Asus è reattiva, e presenta tante funzionalità aggiuntive e di personalizzazione che rendono l’utilizzo più comodo. Buona anche la fotocamera principale che ha una risoluzione di 13 Megapixel e presenta un meccanismo di auto focus laser per una messa a fuoco molto veloce. Abbiamo anche un flash dual LED a doppia tonalità per illuminare in tutte le condizioni di luce.

PRO: Autonomia da primato, bello schermo, design comodo, software completo

CONTRO: Troppe app preinstallate, anche se alcune sono disinstallabili…

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone per durata batteria direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01AXSFERM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus ZenFone Max Smartphone da 16 GB, Dual SIM, Bianco [Italia][/easyazon_link]

ATTENZIONE: questo articolo non è più attuale, scopri adesso il nostro articolo aggiornato sui migliori smartphone per autonomia e durata della batteria cliccando il seguente link: Migliori smartphone per autonomia e durata batteria di fine 2016 [CLICCA QUI]

Migliori smartphone per autonomia e durata batteria: ZUK Z1

migliori smartphone

ZUK Z1 ha una batteria mostruosa da 4100 mAh di capacità che può durare due giorni ad uso moderato e sempre una giornata anche con l’utilizzo più intenso e stressato. Se invece l’utilizzo che farete di questo dispositivo sarà più verso il medio, potrete raggiungere anche i due giorni. Allo stesso tempo è poi un dispositivo di fascia medio alta ma ha un rapporto qualità prezzo straordinario, ed è uno dei migliori smartphone del 2016 in quanto a questa caratteristica. Altro vantaggio è sicuramente il comparto hardware con processore quad core Snapdragon 801 da 2,5 Ghz di frequenza, 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

La fluidità dell’interfaccia è buona, ed anche in multi tasking abbiamo un buon comportamento. Il display ha una buona luminosità e buoni colori: è un pannello da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, che presenta la tecnologia LTPS di Sharp che ne migliora la resa. Le fotocamere hanno risoluzioni di 13 ed 8 Megapixel. Quella posteriore presenta uno stabilizzatore ottico per foto sempre molto precise e dalla buona definizione. Ed è di valore anche la qualità costruttiva, solida, resistente e con un frame in metallo che ne aumenta anche sensibilmente lo stile.

PRO: Ottima qualità costruttiva, gran rapporto qualità prezzo, hardware di rilievo

CONTRO: Niente NFC e micro SD

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone per durata batteria direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B014GX8B6Q” locale=”IT” tag=”web051-21″]ZUK Z1 Smartphone 4G 5.5 pollici IPS Schermo Cyanogen OS 12.1 USB3.0 Connettore di Tipo-C Qualcomm Snapdragon 801 2.5GHz Doppia Fotocamera Identificazione dell’impronta Digitale[/easyazon_link]

Migliori smartphone per autonomia e durata batteria: Sony Xperia Z3 Compact

migliori smartphone

Sony Xperia Z3 Compact vanta una batteria da 2600 mAh che non vi abbandonerà mai prima di una giornata di utilizzo, e grazie alla modalità Stamina di Sony potrebbe durare anche 3 giorni se non lo stressate troppo. Nonostante ciò ha un design ultra compatto, uno dei più versatili e facili da maneggiare e trasportare. E’ in più dotato di certificazione per la resistenza all’acqua e alla polvere. Davvero di spicco l’hardware con un processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD.

Le prestazioni con ogni utilizzo sono soddisfacenti pur trattandosi di un dispositivo che ha un prezzo molto conveniente poco più che da midrange. Nel comparto software sono anche presenti tantissime funzionalità implementate da Sony per arricchire l’esperienza di utilizzo. E’ un device di sicuro molto veloce e adatto al multi tasking. Le fotocamere hanno risoluzioni di 20,7 ed 8 Megapixel, e garantiscono un ottimo dettaglio e definizione delle immagini. Anche se tuttavia ci saremmo aspettati qualcosa di più da parte di Sony. Lo schermo ha una diagonale di 4,6 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Segnaliamo la presenza in questo pannello di una luminosità molto alta e di ottimi angoli di visione.

PRO: Compatto e ben assemblato, buon comparto hardware, impermeabile

CONTRO: Fotocamera non da Sony

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone per durata batteria direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B00N9O8NPS” locale=”IT” tag=”web051-21″]Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, Display 4,6 Pollici, HD-TRILUMINOS-Display, 2,5 GHz-Quad-Core-Processore, 20,7 MP Fotocamera, Android 4.4, Nero [Germania][/easyazon_link]

Migliori smartphone per autonomia e durata batteria: Huawei Mate 8

migliori smartphone

Mate 8 è un meraviglioso top di gamma con una batteria da 4000 mAh di capacità che arriva a fine giornata con qualsiasi tipo di utilizzo e se non lo stressate troppo con un utilizzo moderato o blando vi può durare anche tre giorni. Oltre a questo si tratta dello smartphone Android più prestante dell’ultimo anno secondo la famosa piattaforma di benchmark AnTuTu: vanta un processore octa core HiSilicon Kirin 950 dalla frequenza di 2,3 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD. Veloce, fluido e scattante con qualsiasi tipo di utilizzo, gaming e multi tasking inclusi.

Buonissimo il display da 6 pollici con risoluzione Full HD, con grande definizione, luminosità e angoli di visione. L’ampiezza rende il dispositivo anche molto adatto per la produttività dato che siamo di fronte ad un phablet. Le fotocamere hanno risoluzioni rispettivamente da 16 e 8 Megapixel. L’obiettivo principale vanta la presenza di uno stabilizzatore ottico per massimizzare la precisione degli scatti. La qualità del dettaglio e dei colori è sempre accettabile, e l’app è dotata di molte funzionalità e opzioni per scattare. Segnaliamo infine l’ottima qualità costruttiva del suo design in metallo, che è rifinito nel dettaglio e vanta un assemblaggio di qualità.

PRO: Grande autonomia, schermo ampio e performante, hardware al top, buona qualità costruttiva

CONTRO: Fotocamera non al massimo

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone per durata batteria direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B0199TFWSM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Mate 8 Smartphone Dual SIM, Display da 6″ Full HD Super Amoled, Fotocamera da 16 Megapixel, Grigio[/easyazon_link]

Migliori smartphone per autonomia e durata batteria: Meizu Pro 5

migliori smartphone

La batteria di Meizu Pro 5 da 3050 mAh di capacità trae la sua potenza da una impeccabile ottimizzazione a livello software e dei componenti da parte della casa produttrice. Con qualsiasi tipo di utilizzo questo dispositivo tra i migliori smartphone al mondo riesce sempre a concludere la giornata di autonomia, e rimane ancora della carica residua a fine serata. Con un uso blando potete anche arrivare ai due giorni di durata.

Si tratta poi di uno dei migliori smartphone al mondo mai realizzati per prestazioni, ed è dotato di un processore octa core Samsung Exynos 7420 da 2,1 Ghz massimi di frequenza, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. L’ottimizzazione perfetta permette a questo dispositivo di essere sempre fluido e reattivo, con zero esitazioni in ogni scenario di utilizzo. Apprezziamo molto anche il display con la tecnologia AMOLED (che presenta anche una curvatura 2.5D) dalla diagonale di 5,7 pollici, che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il pannello ha una luminosità altissima e dei colori molto accesi e fedeli, con dei neri molto profondi.

Le fotocamere hanno risoluzioni di 21 e 5 Megapixel. Su quella principale abbiamo la presenza di un flash dual LED e di un meccanismo di auto focus laser. In più è possibile con questo dispositivo registrare i video in risoluzione 4K. Buoni gli scatti in quanto a dettaglio, e buona anche l’app che presenta delle interessanti funzioni aggiuntive per migliorare e personalizzare al meglio gli scatti. Infine la qualità costruttiva del design in metallo è compatta e sottile, con un assemblaggio molto curato e dei materiali di qualità. Allo stesso tempo abbiamo una buona robustezza e solidità.

PRO: Prestazioni da paura, display di qualità, solida qualità costruttiva, buona batteria

CONTRO: Fotocamera non proprio ottima

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone per durata batteria direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B0185QMYZE” locale=”IT” tag=”web051-21″]Meizu Pro 5 Smartphone, Memoria 32 GB, Nero/Argento [EU][/easyazon_link]

Migliori smartphone per autonomia e durata batteria: Xiaomi Mi5

migliori smartphone

Oltre ad essere uno dei migliori smartphone top di gamma mai realizzati Xiaomi Mi5 è anche uno di quelli con la migliore autonomia grazie ad una batteria ottimizzata anche qui in modo magistralre. La sua batteria da 3000 mAh di capacità dura sempre una giornata piena nonostante dei componenti di altissimo livello, e per farle avere questa autonomia basta incredibilmente ricaricarla per una sola ora. E’ infatti presente su questo dispositivo il supporto allo standard di ricarica rapida Quick Charge 3.0, brevettato da Qualcomm.

Il comparto hardware è formato da un potentissimo processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 da 2,2 Ghz di frequenza (underclockato ad 1,8 Ghz nella versione standard, mentre in quella High a frequenza standard), 3 o 4 GB di memoria RAM (sempre a seconda della variante acquistata) e diversi tagli di storage in relazione alla variante acquistata (che vanno fino ad un massimo di 128 GB). Sui benchmark è davvero un mostro, con un utilizzo che non lascia spazio a delusioni in ogni scenario, ed una MIUI estremamente fluida.

Il display da 5,15 pollici di diagonale ha una risoluzione Full HD. Grazie ad un avanzato sistema di retroilluminazione la luminosità del pannello è molto alta, e sono ottimi anche colori ed angoli di visione. Le fotocamere hanno rispettivamente risoluzioni di 16 e 5 Megapixel. Il sensore posteriore vanta uno stabilizzatore ottico tra i più precisi al mondo, e gli scatti hanno un buon dettaglio con ogni condizione di luce. Il design è molto ergonomico e premium con una realizzazione in vetro e metallo con retro curvo.

PRO: Batteria ottimizzata, design premium, display di spicco, hardware di valore, fotocamera soddisfacente

CONTRO: Niente micro SD

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone per durata batteria direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01D8J0CKC” locale=”IT” tag=”web051-21″]XIAOMI MI5 4G Touch ID NFC 5.15pollici FHD Snapdragon 820 2.15 GHz 3GB 64 GB 16MP bianco[/easyazon_link]

ATTENZIONE: questo articolo non è più attuale, scopri adesso il nostro articolo aggiornato sui migliori smartphone per autonomia e durata della batteria cliccando il seguente link: Migliori smartphone per autonomia e durata batteria di fine 2016 [CLICCA QUI]

Scelto dalla redazione – Migliori smartphone per autonomia e durata batteria: Samsung Galaxy S7 Edge

migliori smartphone

S7 Edge è quello che la maggior parte della gente considera il miglior smartphone del mondo. La sua batteria ha una capacità di 3600 mAh e dura sempre un giorno con ogni utilizzo, mentre ad uso moderato potete raggiungerne ben 2. Il design è ineccepibile, grande qualità costruttiva con una realizzazione in vetro (scocca) e metallo (frame), e con la certificazione IP68 che lo rende waterproof (immergibile per 30 minuti fino a un metro di profondità) e resistente alla polvere. L’hardware è formato dal processore octa core Samsung Exynos 8890 da 2,1 Ghz di frequenza, con la presenza di un sistema di raffreddamento a liquido per evitare problemi di surriscaldamento.

Abbiamo poi 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno che si può anche espandere tramite micro SD. Il display è curvo, ha una diagonale di 5,5 pollici ed una risoluzione Quad HD; oltre a dei colori ed un dettaglio perfetto, presenta la modalità Always On per visualizzare ora e notifiche anche a schermo spento. Infine le fotocamere hanno rispettivamente risoluzioni di 12 e 5 Megapixel, e la principale è tra le migliori al mondo perchè cattura immense quantità di luce e scatta egregiamente anche al buio. Ve lo consigliamo particolarmente.

PRO: Display stupefacente, qualità costruttiva rilevante, hardware potente, fotocamera al top, batteria a lunga durata

CONTRO: Non costa pochissimo, anzi…

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone per durata batteria direttamente su Amazon: [easyazon_link identifier=”B01BWVW044″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung G935 Galaxy S7 Edge Smartphone da 32GB, Nero [Italia][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche