I migliori smartphone economici del 2016 (sopra i 200€)

Chi ha detto che per avere uno smartphone degno di nota bisogna acquistare un Samsung Galaxy S7 o qualunque altro costoso smartphone Android top di gamma? Vi possiamo garantire mettendoci la mano sul fuoco che sulla fascia di prezzo superiore ai 200 euro potete trovare dei dispositivi davvero mozzafiato. Ormai gli smartphone Android, gli iPhone e gli smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile non sono più dei semplici telefoni cellulari. Fare chiamate ed inviare SMS non è nemmeno l’un percento di tutto ciò che si può fare con uno smartphone di oggi. Possiamo equiparare questi dispositivi a dei veri e propri PC desktop e notebook: molti infatti non utilizzano nemmeno più i computer perchè riescono a fare tutto dallo smartphone.

E questo è testimoniato anche dal fatto che le vendite sul mercato dei PC sono scese di molto a favore di smartphone e tablet. E in più le statistiche dicono che la maggior parte delle ricerche internet viene effettuata dai dispositivi mobili. Il bello è che nel 2016 anche gli smartphone economici possono eseguire tutte le operazioni che si eseguono con i top di gamma. Si può navigare in internet velocemente con la connessione 4G LTE, si possono leggere le mail, effettuare pagamenti e si può fare tutto ciò che è possibile da computer per quanto riguarda l’esperienza online. Si possono scaricare app gratis da Play Store e altri market che ormai sono dei veri e propri programmi, alcuni anche professionali. Si possono scattare foto ad alti livelli anche in scarse condizioni di luce con le nuove fotocamere, ascoltare musica e perfino giocare ai videogames pesanti che non molti anni fa si trovavano solo su PC e console come PlayStation e Xbox.

E negli ultimi anni non abbiamo solo gli smartphone delle migliori marche, come i migliori smartphone Samsung, Huawei, LG, Sony e HTC. Adesso è cresciuto tantissimo anche il mercato degli smartphone cinesi, grazie ai quali pagando prezzi molto bassi possiamo avere delle caratteristiche tecniche che di solito troviamo solo nei top di gamma. Per tutti questi motivi, anche su fasce di prezzo convenienti si possono trovare tantissimi smartphone interessanti. Bisogna però scegliere i migliori smartphone per non incorrere in dispositivi che dopo poco tempo saranno obsoleti o inutilizzabili. Vi abbiamo mostrato la guida all’acquisto dei migliori smartphone economici del 2016 sotto i 100 euro, e poi vi abbiamo proposto la guida all’acquisto dei migliori smartphone economici del 2016 tra i 100 e i 200 euro. Adesso è immancabile per noi presentarvi la guida all’acquisto dei migliori smartphone economici del 2016 sopra i 200 euro.

Migliori smartphone economici 2016: Microsoft Lumia 650

smartphone economici

Questo dispositivo è l’unico uscito con il sistema operativo Windows 10 Mobile, e per tutto l’anno potrebbe rimanerlo. Grazie a questo sistema operativo si può beneficiare di una stabilità software non da poco e di funzionalità uniche come le universal app, che permettono a questo smartphone Android economico di utilizzare applicativi compatibili anche con PC. Microsoft Lumia 650 spicca per la sua grande qualità costruttiva: è molto compatto (è molto leggero e sottile), ergonomico ed è realizzato con degli ottimi materiali (abbiamo anche il frame in metallo). In mano si ha davvero l’impressione di avere un gioiellino assemblato in modo splendido pur spendendo poco.

Davvero non male la resa dei colori del display da 5 pollici che visualizza le immagini a una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. La tecnologia AMOLED rende le immagini molto accese e di spicco alla vista, ed anche la luminosità adattiva è molto alta. Per quanto riguarda quindi il design e il display, su questa fascia di smartphone Android economici potrete trovare davvero poca roba simile, e praticamente nulla del genere con il sistema operativo Windows. Altro vantaggio è la fotocamera che nonostante i soli 8 Megapixel di risoluzione (5 Mpx per i selfie), se utilizzata in buone condizioni di luce garantisce scatti abbastanza fedeli e definiti. Sufficiente il comparto hardware con il processore quad core Qualcomm Snapdragon 212 da 1,3 Ghz di frequenza, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD fino a 200 GB.

Una memoria che permette di installare tante app per arricchire l’esperienza di utilizzo. Dei componenti non di chissà quale rango ma valorizzati dalla buona ottimizzazione del sistema operativo di Microsoft. La batteria ha una capacità di 2000 mAh e riesce ad arrivare a cena se non la sforzate. In più segnaliamo la presenza di una modalità di risparmio energetico che riesce a migliorare la durata fino a farla diventare accettabile.

PRO: Ottima qualità costruttiva, display sopra la media, scatti decenti della fotocamera

CONTRO: Autonomia leggermente migliorabile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01CGTTLWK” locale=”IT” tag=”web051-21″]Microsoft Lumia 650 Smartphone da 16GB, Nero [Italia][/easyazon_link]

Migliori smartphone economici 2016: Wiko Highway Star

smartphone economici

Wiko Highway Star riesce ad offrire ad un prezzo basso una grande completezza grazie ad un buon bilanciamento tra tutte le caratteristiche. Partendo dal design, abbiamo una qualità costruttiva ed un assemblaggio a dir poco impeccabile. Il corpo è realizzato interamente in alluminio, risulta molto sottile (soli 6,6 mm ma allo stesso tempo solido e robusto) ed anche molto leggero (soli 123 grammi), per una compattezza davvero molto comoda. E’ davvero uno dei cellulari più comodi da tenere in mano ed utilizzare. Ci è piaciuta molto la qualità del display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, che vanta la tecnologia AMOLED e quindi dei neri profondi e dei colori vividi. Colori allo stesso tempo realistici pur senza risultare sfalsati.

Da segnalare sul lato connettività la presenza di uno slot dual SIM, e nonostante ciò la presenza per entrambe le schede della connettività 4G LTE per navigare velocemente in internet. Il device non delude nemmeno nel comparto hardware un processore octa core dalla frequenza di 1,5 Ghz (velocità soddisfacente e buone performance con app pesanti), 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD (con slot che funge anche da dual SIM). Le prestazioni risultano davvero molto fluide e veloci, segno che questa casa produttrice francese ha saputo compiere un egregio lavoro di ottimizzazione con il sistema operativo.

Peccato per il fatto che sia ancora a KitKat, ma se è per avere performance così eccezionali ci si sorvola e come. Davvero non male le fotocamere da 13 Megapixel che in buone condizioni di luce si comportano bene in quanto a dettaglio. La batteria ha una capacità di 2450 mAh e arriva senza alcun problema a fine giornata eccetto con un uso estremamente intenso, scenario dopo il quale ha bisogno solamente di un piccolo rabbocco.

PRO: Buon assemblaggio, prestazioni rilevanti, fotocamera funzionale e di qualità, dual SIM con 4G LTE

CONTRO: Software non all’ultima versione

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00VFO73LO” locale=”IT” tag=”web051-21″]Wiko Highway Star Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Argento[/easyazon_link]

Migliori smartphone economici 2016: Samsung Galaxy A3 e A5 (2016)

smartphone economici

Il punto forte di questi due dispositivi è quello di offrire un design ed una qualità costruttiva premium, da top di gamma, ad un prezzo che invece è da smartphone economico. L’estetica è realizzata in alluminio per il frame e in vetro per la scocca posteriore, risulta molto elegante e lo rende uno degli smartphone più compatti sul mercato. Ottimo il display da 4,7 pollici con risoluzione HD, che presenta la tecnologia Super AMOLED ed ha una definizione e una resa dei colori molto buone. Sono rimasti pochissimi display di queste dimensioni sugli smartphone moderni, e questo è uno dei pochi che si può utilizzare comodamente anche con una sola mano.

Tra i componenti hardware abbiamo un processore quad core Samsung Exynos 7580 da 1,5 Ghz di frequenza , 1,5 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile fino a 128 GB. Sebbene l’hardware non di fascia alta abbiamo un’ottima fluidità ed ottimizzazione con l’interfaccia TouchWiz. Fanno la loro porca figura, scusate il termine, anche le fotocamere da 13 e 5 Megapixel, con scatti ricchi di funzionalità e accettabili in tutte le condizioni di luce. Abbiamo anche numerose feature per gli scatti che riescono a migliorare la resa e ad aumentare gli scenari di utilizzo. Più della norma anche l’autonomia della batteria da 2300 mAh, che arriva con qualsiasi utilizzo alla fine della giornata ed oltre.

Con Galaxy A5 (2016) migliora di molto il lato hardware: innanzitutto abbiamo un display Full HD. Questo va a rendere questo terminale un po’ meno compatto, tuttavia garantisce delle immagini estremamente ben definite e con dei colori da spavento. In più abbiamo un processore octa core da 1,6 Ghz e 2 GB di memoria RAM. Migliorano le prestazioni e l’ottimizzazione, con una buona fluidità e l’importante feature che permette di creare due finestre per utilizzare due applicazioni nello stesso momento. Molto più potente anche la batteria che qui raggiunge i 2900 mAh. L’autonomia è oltre ogni aspettativa per una capacità del genere, in quanto con qualsiasi utilizzo si riesce a superare la giornata di durata. Se non sforzate questo dispositivo e vi potrebbe durare anche la bellezza di due giorni. Si tratta quindi di uno degli smartphone economici più completi e bilanciati.

Samsung Galaxy A3 (2016)

PRO: Qualità costruttiva da top gamma, fotocamera avanzata, ottima resa dello schermo, autonomia più che sufficiente

CONTRO: Il design fa levitare il prezzo

Samsung Galaxy A5 (2016)

PRO: Design premium, fotocamera al top della fascia, display eccezionale, autonomia soddisfacente

CONTRO: Prezzo sopra la media, niente LED di notifica

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01AEKODXU” locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung SM-A310FZKAITV Galaxy A3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia][/easyazon_link]

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01AEKOHUE” locale=”IT” tag=”web051-21″]Samsung SM-A510FZKAITV Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia][/easyazon_link]

Migliori smartphone economici 2016: Motorola Moto X Play

smartphone economici

Moto X Play si distingue tantissimo per la sua eccelsa risoluzione della fotocamera: 21 Megapixel per un dettaglio eccelso e delle foto degne di nota in buone condizioni di luce (5 Mpx per quella frontale). Segnaliamo la presenza di un buon stabilizzatore ottico per scattare foto sempre molto precise anche in mano a dei principianti, e di un flash dual LED a doppia tonalità che riduce non poco il rumore con poca luce. Molto performante è anche il display dalla diagonale di 5,5 pollici con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, con una luminosità altissima e la tecnologia IPS che va a migliorare la visibilità sotto ogni condizione di luce.

Nel comparto hardware c’è un processore octa core Snapdragon 615 da 1,7 Ghz massimi, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Siamo soddisfatti dalla velocità e dalle utili feature del comparto software (gesture, comandi automatizzati, possibilità di controllarlo con la voce e tanto altro), che permettono di rendere molto comoda l’esperienza di utilizzo. Ottima infine l’autonomia della batteria da 3630 mAh che supera sempre la giornata con ogni utilizzo. Se invece non viene utilizzato in modo particolarmente intenso ma comunque impegnato, questo terminale vi garantirà anche due giorni di autonomia, risultando uno tra i migliori smartphone economici anche in questo settore. Se gradite l’autonomia e le foto vi consigliamo di dare un’occhiata anche al prezzo di questo dispositivo, che attualmente si può acquistare facendo davvero un affare rispetto ad altri smartphone ottimi in questi ambiti tra la concorrenza.

PRO: Software funzionale, schermo fedele e luminoso, foto decenti, autonomia di spicco

CONTRO: Design non troppo compatto

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B013P2KAHW” locale=”IT” tag=”web051-21″]Motorola Moto X Play Smartphone, 5.5″, Fotocamera 21 MP, 16 GB, RAM 2 GB, Android 5.1.1 Lollipop, Bianco [Italia][/easyazon_link]

Migliori smartphone economici 2016: Asus Zenfone 2

smartphone economici

Asus Zenfone 2 è considerato da tanti il miglior smartphone per rapporto qualità prezzo. Il suo principale pregio è un grande comparto hardware. Abbiamo un processore quad core Intel Atom Z3580 da 2,3 Ghz, ben 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile. Per questa fascia di prezzo, questi componenti garantiscono delle prestazioni davvero al top. La RAM permette di utilizzare questo dispositivo con un multi tasking perenne e sostanzioso (non ascoltate chi dice che i GB sono gestiti male).

Inoltre abbiamo anche una grande velocità nel compiere tutte le operazioni. E in più abbiamo un software ricco di funzionalità interessanti da scoprire, tra cui la possibilità di ridimensionare il display a piacimento per utilizzarlo meglio, una interfaccia super personalizzabile e un browser ultra funzionale. Eccellente anche la resa dello schermo IPS da 5,5 pollici che visualizza le immagini con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel e con colori dalle ottime temperature e personalizzabili. Nessuna delusione nemmeno con la fotocamera da 13 Megapixel con flash dual LED a doppia tonalità, che da foto dettagliate, buona resa dei colori e poco rumore anche con poca luce.

Tantissime e innovative sono le funzionalità della camera app per migliorare gli scatti: addirittura ce n’è anche una che permette di far acquisire alle foto una risoluzione di 53 Megapixel. La batteria da 3000 mAh se non utilizzata in modo particolarmente intenso riuscirà a portarvi fino a letto e vi canterà anche la ninna nanna, dovete solo stare attenti a non stressare troppo lo smartphone. Infine non possiamo che soffermarci come già accennato sul prezzo, perchè è un miracolo che questo dispositivo sia stato tra gli smartphone economici per tutto l’ultimo anno. Lo consideriamo uno dei pochissimi veri “quasi top gamma” che si possono trovare con questa spesa.

PRO: Hardware stellare, rapporto qualità prezzo al top, schermo di qualità, fotocamera accettabile

CONTRO: Design un po’ da “padellone”

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00VLSMHYW” locale=”IT” tag=”web051-21″]Asus ZenFone 2 Smartphone 5.5 pollici Full HD, RAM 4 GB, 32 GB, 4G/LTE, Argento[/easyazon_link]

Migliori smartphone economici 2016: LG Nexus 5X

smartphone economici

Uno dei vantaggi di LG Nexus 5X è sicuramente il display: abbiamo un pannello da 5,2 pollici con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, con un’ottima luminosità automatica e buoni angoli di visione. Segnaliamo anche il perfetto adattamento della luminosità alle condizioni di luce. A livello hardware abbiamo un processore esa core Snapdragon 808 da 1,8 Ghz massimi, 2 GB di RAM e 32 GB di storage. Buone le prestazioni con una versione di Android stock, sempre fluide e reattive. Ricordiamo poi che è un Nexus realizzato da Google che a sua volta ha realizzato Android. Ciò vuol dire che è uno smartphone a cui gli aggiornamenti non mancano mai e questo è un pregio sia per le prestazioni che per la sicurezza.

Potete addirittura già provare Android N in anteprima. Abbiamo anche un lettore di impronte digitali che riesce a sbloccare lo smartphone in modo veramente fulmineo. Le fotocamere sono da 12 e 5 Megapixel. Anche se nel comparto fotografico questo terminale non riesce a raggiungere il precedente top di gamma LG G4 (è normale, è tra i migliori camera phone in assoluto), tra gli smartphone economici spicca come uno tra i migliori. Le foto sono super dettagliate ed i colori sono molto realistici. C’è anche la possibilità di registrare i video in risoluzione 4K e di riprendere perfino in slow motion. Questo smartphone vanta davvero una completezza assoluta, in quanto non delude nemmeno se guardiamo alla durata della batteria. La capacità è di 2700 mAh, e sebbene possa sembrare poco la grande ottimizzazione permette di fare arrivare questo device alla fine della serata anche con l’utilizzo più intensivo.

PRO: Sempre aggiornato, display soddisfacente, fotocamera di buon livello

CONTRO: Memoria non espandibile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B016ZWN7FG” locale=”IT” tag=”web051-21″]LG LGH791.AITABK Nexus 5X Smartphone 16 GB, Nero[/easyazon_link]

Migliori smartphone economici 2016: Huawei Ascend P8

smartphone economici

Huawei P8 è uno di quegli smartphone economici ex top di gamma, ed ha dalla sua una qualità costruttiva premium con design in metallo. La realizzazione è sottile e leggera, ed in mano si ha la sensazione di avere un prodotto davvero ben assemblato e molto solido. Schermo niente male dalla diagonale di 5,2 pollici e con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, che presenta la tecnologia IPS NEO ed ha ottimi angoli di visione. Di rilievo è sicuramente anche la luminosità e una resa dei colori (tra l’altro regolabili) sempre con una fedeltà assoluta. La fotocamera è di un livello davvero buono: abbiamo una risoluzione di 13 Megapixel con stabilizzatore ottico e flash dual LED a doppia tonalità.

Gli scatti sono sempre luminosi grazie alla presenza di un sensore che cattura più luce possibile, e molto nitidi in tutte le condizioni di luce. Huawei ultimamente è davvero impeccabile in quanto a foto. Nell’hardware abbiamo un processore octa core Kirin 930 da 2 Ghz massimi, 3 GB di RAM e 16 GB di storage espandibile. Le prestazioni non peccano mai in quanto a velocità e fluidità, ed anche nel multi tasking più estremo questo dispositivo se la cava sempre in modo soddisfacente. L’interfaccia al livello software è ricca di opzioni di personalizzazione e di funzionalità che soddisfano anche gli smanettoni. La batteria ha una capacità di soli 2680 mAh, ma i suoi risultati non sono malaccio. Se non la si stressa troppo essa porta alla fine della giornata, e ci sono anche delle opzioni per il risparmio energetico che aiutano molto a questo proposito.

PRO: Qualità costruttiva di alto rango, fotocamera egregia, display ben visibile

CONTRO: Batteria arriva a cena con l’uso più intenso

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00W1KSGJY” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei Ascend P8 Smartphone, 16 GB, Grigio[/easyazon_link]

Migliori smartphone economici 2016: Huawei P9 Lite

smartphone economici

Con Huawei P9 Lite gli smartphone economici midrange salgono in una fascia più alta: questo dispositivo è stato potenziato a tal punto da far sembrare il suo predecessore un entry level da 50 euro. Huawei ha mantenuto con questo dispositivo una qualità costruttiva da manuale: a differenza dell’anno scorso abbiamo un frame realizzato interamente in metallo. Il retro è in plastica, ma una plastica molto robusta e di qualità. La resa dell’assemblaggio è molto buona e si ha la sensazione di avere in mano un high end. Anche il display non è affatto da buttare con la sua diagonale di 5,2 pollici, la tecnologia IPS ed una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Pur non essendo AMOLED questo dispositivo ha dei neri abbastanza profondi e la resa cromatica è molto soddisfacente per essere solo di fascia media. Eccezionale per la fascia di prezzo è poi la fotocamera, sulla scia del doppio obiettivo con ottiche Leica del P9 standard non poteva assolutamentee toppare: l’azienda ci avrebbe perso credibilità…

Qui ne abbiamo una singola dalla risoluzione di 13 Megapixel che scatta foto dal dettaglio strepitoso. Si tratta sicuramente di uno dei migliori medio gamma in assoluto per quanto riguarda il comparto fotografico. La componentistica hardware è formata da un processore octa core Kirin 650 dalla frequenza di 2 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con micro SD. L’interfaccia EMUI, anche se ci saremmo aspettati una immediatezza maggiore per l’esperienza visiva, è sempre impeccabili in termini di prestazioni. Non abbiamo davvero nulla da dire su fluidità e reattività, e in più abbiamo alcune feature per rendere l’uso più comodo e la possibilità di personalizzarla con temi. La batteria ha una capacità di 3000 mAh e anche su questo reparto il dispositivo soddisfa. Con un uso intenso questo dispositivo supera comunque la giornata.

PRO: Ottimo assemblaggio, display bilanciato, scatti di qualità, autonomia oltre la norma

CONTRO: Software ai primi utilizzi un po’ complicato

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01ELJFZMI” locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei P9 Lite Smartphone, Bianco[/easyazon_link]

Migliori smartphone economici 2016: Lenovo ZUK Z1

smartphone economici

ZUK Z1 di vantaggi ne ha tantissimi, ed è considerato uno dei migliori smartphone economici e in assoluto per quanto concerne il rapporto qualità prezzo. Innanzitutto abbiamo una batteria a dir poco eccezionale da 4100 mAh che lo rende uno dei migliori smartphone economici in assoluto per autonomia. Se di questo dispositivo viene fatto un utilizzo moderato si può arrivare con grande tranquillità a due giorni di autonomia, mentre anche con l’utilizzo più intenso non riuscirete mai a farlo scaricare prima della giornata. Abbiamo poi un’ottima qualità costruttiva: è un po’ “padellone”, ma questo va a favore di una grande robustezza e solidità. Sui bordi c’è anche un resistente frame in alluminio, e la sua realizzazione garantisce una grande ergonomia.

Nell’hardware abbiamo un potente Snapdragon 801 da 2,5 Ghz, 3 GB di RAM e 64 GB di storage che lo rendono eccellente in velocità con ogni tipo di applicazione. Anche in multi tasking questo dispositivo non risente di alcun problema, ed è molto difficile intaccare la  sua reattività. Il display ha una diagonale di 5,5 pollici e risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Si tratta di un pannello corredato di tecnologia IPS LTPS che vanta una buona luminosità ed una resa cromatica abbastanza realistica. Le fotocamere hanno risoluzioni di 13 e 8 Megapixel: quella principale vanta degli ottimi colori, un buon dettaglio ed una buona nitidezza grazie lla presenza di uno stabilizzatore ottico che permette di scattare sempre in modo molto accurato.

PRO: Batteria mostruosa, eccellente rapporto qualità prezzo, solida qualità costruttiva

CONTRO: no NFC, storage non espandibile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B015BRIVA2″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Lenovo ZUK Z1 Smartphone, Memoria 64 GB, Dual SIM, Bianco [EU][/easyazon_link]

Migliori smartphone economici 2016: Huawei Honor 7

smartphone economici

Ecco un’altra scelta che balena sempre nella mente degli intenditori quando si tratta dell’acquisto di smartphone economici. Honor è ormai famoso per essere il sub brand di Huawei focalizzato sul prezzo. Presenta un design in metallo dalla rilevante robustezza e solidità, ed un ottimo assemblaggio. Resa davvero buona quella del display di Honor 7, da 5,2 pollici con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel: buoni colori, angoli di visione di spicco grazie alla tecnologia IPS e un rivestimento oleofobico che non ha bisogno nemmeno di una pellicola protettiva per evitare di sporcarsi. L’hardware è molto potente con un octa core Kirin 935 da 2,2 Ghz, 3 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile.

Come prestazioni siamo al limite più alto della fascia dei midrange grazie agli ottimi componenti e all’ottimizzazione sempre impeccabile con l’interfaccia EMUI. Un altro grande pregio è sicuramente la fotocamera da 20 Megapixel di risoluzione che presenta un flash dual LED a due tonalità. Ricco il dettaglio e accettabili i colori. Unica e funzionale è anche la fotocamera per i selfie dalla risoluzione di 8 Megapixel, che presenta un flash per migliorare la resa dei selfie. Nessuna delusione nemmeno nell’ambito della batteria, che ha una capacità di 3100 mAh. L’autonomia di questo dispositivo riesce anche con un uso intenso a concludere pacificamente la giornata, mentre con un utilizzo moderato vi potrà regalare anche un’altra mezza giornata. Per concludere, come vi abbiamo già accennato, vi ricordiamo che abbiamo un prezzo a dir poco da urlo.

PRO: Rapporto qualità prezzo allettante, schermo bilanciato bene, hardware al bacio, autonomia oltre le aspettative

CONTRO: Ci sono foto migliori

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01483WYBW” locale=”IT” tag=”web051-21″]Honor 7 Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Grigio[/easyazon_link]

Migliori smartphone economici 2016: LG G4

smartphone economici

LG G4 ha uno schermo da lasciare a bocca aperta. E’ da 5,5 pollici, ha una risoluzione Quad HD ed una luminosità, colori e dettaglio da paura. Questo grazie alla tecnologia IPS Quantum che da una qualità delle immagini cristallina, unita ad una definizione che è il top per guardare qualsiasi cosa. Buon comparto hardware con il potente processore esa core Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile. Sia nella navigazione che anche nel gaming questo terminale ha raggiunto prestazioni che danno spettacolo, e la sua ottimizzazione rende tutto sempre molto fluido e reattivo. Insomma, la potenza allo stato puro. La fotocamera da 16 Megapixel (8 Megapixel per i selfie) ha una resa straordinaria in ogni condizione ed è una delle migliori degli ultimi anni sia tra gli smartphone economici che per i top di gamma.

E’ dotata di uno stabilizzatore ottico, di un auto focus a raggi infrarossi e come se non bastasse anche di un sensore di spettro di colore. Specie con la modalità manuale può inoltre catturare immensi quantitativi di luce, realizzando degli scatti di calibro professionale e perfino in formato RAW. Non manca nemmeno la possibilità di registrare video a risoluzione 4K un massimo di 5 minuti a filmato. La batteria dalla capacità di 3000 mAh può arrivare sempre a cena anche ad uso intenso. Segnaliamo anche il design unico di questo dispositivo: è infatti disponibile con una cover posteriore realizzata in vera pelle. Un materiale con delle rifiniture da sogno che lo rendono uno dei dispositivi più eleganti e originali. In più la pelle è trattata in modo da essere molto resistente e durevole nel tempo.

PRO: Una delle migliori fotocamere, schermo super definito, hardware e software spettacolari

CONTRO: La batteria dura una giornata ad uso moderato

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00X5HT420″ locale=”IT” tag=”web051-21″]LG G4 Smartphone, 32 GB, Marrone [Italia][/easyazon_link]

Scelto dalla redazione – Migliori smartphone economici 2016: Meizu MX5

smartphone economici

Questo smartphone vanta un rapporto qualità prezzo strepitoso ed ha un hardware spinto all’estremo. Abbiamo un processore octa core MediaTek Helio X10 da 2,2 Ghz di frequenza, 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno. E’ quello che più si avvicina ad un top di gamma dato che solo l’anno scorso queste caratteristiche erano la cima. Le performance sono fluidissime e amiche del multi tasking con un’interfaccia Flyme infallibile in reattività, e si adattano ad ogni utilizzo. Eccelsa anche la qualità del display che presenta la tecnologia AMOLED e visualizza le immagini con risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Esso ha una definizione ottima, dei colori molto fedeli e accesi, e in più risulta eccezionale anche per quanto riguarda gli angoli di visione.

La fotocamera ha una risoluzione di 20,7 Megapixel e supporta i video con la risoluzione 4K. Gli scatti presentano un livello di dettaglio molto alto, e le interessanti funzionalità software vanno a completare un comparto fotografico che tra gli smartphone economici fra invidia a gran parte dei terminali. La batteria da 3150 mAh riesce bene o male sempre a concludere la giornata anche usandolo al massimo. Segnaliamo poi un lettore di impronte digitali su cui l’azienda ha concentrato tanti sforzi: esso, situato sul tasto Home, sblocca il telefono in modo molto veloce, e vi farà dimenticare ogni metodo di autenticazione.

Questo modello non vuole lasciare scontenti praticamente da nessun punto di vista: anche il design è di qualità. Abbiamo una realizzazione interamente in alluminio e nonostante l’aumento di dimensioni per contenere un ampio display da 5,5 pollici di diagonale, il device risulta comunque molto sottile (7,6 mm) e leggero (149 grammi). Per una grande completezza ed il prezzo attualmente super conveniente vi consigliamo questo smartphone Android cinese high end in modo particolare.

PRO: Hardware al top, display di qualità, autonomia sempre da apprezzare

CONTRO: storage non espandibile

Vi lasciamo il link per acquistare uno dei migliori smartphone economici 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B014J4YE0E” locale=”IT” tag=”web051-21″]Meizu MX5 Smartphone, 32 GB, Dual SIM, Grigio [EU][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche