Miitomo raggiunge i 4 milioni di iscritti

Miitomo è da qualche settimana disponibile sul Play Store di tutto il mondo, quindi anche in Italia è possibile scaricare questa prima app realizzata dalla Nintendo. Il suo lancio iniziale è avvenuto ormai un mese fa e le prime cifre riguardanti i vari iscritti sembrano essere piuttosto confortanti per l’azienda nipponica. Si parla infatti di 4 milioni di utenti che hanno scaricato Miitomo sul proprio smartphone.

E’ bene però chiarire come al momento solo un milione di iscritti utilizzi effettivamente Miitomo, mentre gli altri lo hanno scaricato per curiosità, ma non lo sfruttano. Probabilmente ci si aspettava qualcosa di più interessante dalla prima applicazione di casa Nintendo, si pensava insomma ad un gioco, ma così non è stato.

Miitomo è considerato più che altro un social network dove ogni iscritto può creare il proprio Mii, rendendolo quindi quanto più possibile somigliante alla propria persona, ed inviare poi messaggi al altri Mii. E’ evidente che per poter crescere si ha bisogno di più iscritti, o almeno di più utenti che effettivamente utilizzano tale app. Chiaramente non si possono mandare dei messaggi a chi invece non ha scaricato Miitomo. Probabilmente con qualche nuova caratteristica questo particolare social network della Nintendo potrà effettivamente conquistare tutti coloro che scaricano tale applicazione e dare realmente un senso positivo ai numeri sopra citati. Bisognerà quindi capire se alla fine verranno introdotte novità attira utenti.

Via

Potrebbe piacerti anche