Nexus 6P, nuova variante con Snapdragon 820 e Android N?

Il materiale emerso da Geekbench lascia trapelare una novità che è tale nel vero senso del termine: Google potrebbe essere al lavoro su un aggiornamento hardware di uno dei suoi dispositivi Nexus, ed in particolar modo del Nexus 6P realizzato con la collaborazione di Huawei. Nel caso in cui la cosa dovesse essere confermata, sarebbe la prima volta in cui ci ritroveremmo a parlare di una inedita variante di un dispositivo Nexus!

Secondo quanto riportato da Geekbench, questo nuovo Nexus 6P sarebbe dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 820, di una memoria RAM da 4GB e di un sistema operativo presente di serie con Android N. Il tutto, per un lancio che proprio per via del sistema operativo ospitato non dovrebbe avvenire prima dell’estate.

Sebbene questa notizia vada a scontrarsi con quella che vi abbiamo appena dato circa la futura collaborazione tra HTC e Google sulla nuova gamma Nexus, in realtà una spiegazione ce la possiamo ancora dare: Google sarebbe intenzionata a diversificare ulteriormente il proprio catalogo prodotti legato a questo brand, e a farlo lasciando sempre più spazio ai produttori coi quali decide di stringere un accordo di collaborazione.

Al momento non sappiamo ancora se questo nuovo Nexus 6P sarà effettivamente un nuovo terminale, o se invece il suo nome sia stato utilizzato semplicemente per testare Android N in associazione allo Snapdragon 820 e ai 4GB di RAM.

via

Potrebbe piacerti anche