NIS America non pubblicherà più Atlus in Europa

Secondo quanto scritto da MCV, il distributore NIS America (divisione di Nippon Ichi) non pubblicherà più i videogiochi di Atlus in Europa. Takuro Yamashita, di NIS America, afferma che i problemi son nati dal momento in cui Atlus è stata acquistata da Sega ed è da allora diventato sempre più difficile lavorare sui loro giochi ed è quindi diventato necessario rompere la collaborazione tra le due aziende, bloccando la distribuzione di giochi Atlus in Europa tramite NIS America e la distribuzione di giochi NIS America in America tramite Atlus.

“Circa dieci giorni fa, abbiamo chiuso la nostra collaborazione con Atlus in Europa e negli Stati uniti” ha detto Yamashita a MCV. “Atlus è diventata molto schizzinosa  nel suo scegliere i partner per la distribuzione in Europa dopo essere stata comprata da Atlus. Ha sempre scelto uno per uno i suoi partner per la distribuzione europea basandosi su chi offriva il minimo maggiore garantito su un titolo, titolo per titolo. Ho notato che era diventato molto difficile per NIS America avere una collaborazione paritaria con Atlus.”

È una notizia molto triste: non solo NIS America ha portato in Europa titoli Atlus eccellenti come “Etrian Odyssey 2 Untold: The Fafnir Knight” (che sto recensendo proprio in questi giorni) ma avrebbe dovuto distribuire anche il prossimo videogioco della serie “Persona”, “Persona 5”. Se Yamashita ha ragione, “Persona 5” potrebbe essere distribuito in Europa da uno degli altri partner di Sega e Atlus, ma attualmente la sorte di questo titolo sul mercato europeo non è per niente chiara.

Potrebbe piacerti anche