Onda oBook 11 Pro: clone del Surface Book presto in vendita

Onda oBook 11 Pro sarà presto in vendita, e sarà un clone economico adatto a chi non può spendere centinaia di euro per acquistare un Microsoft Surface Book. Si tratta di un tablet – notebook convertibile 2 in 1 che esteticamente ha solo pochi dettagli dalla versione originale: quello che salta all’occhio è che la tastiera e il touchpad sono neri, invece nella sua controparte abbiamo una colorazione bianca. Ma questo convertibile costerà sensibilmente di meno.

Come sarà possibile? Semplice, grazie al fatto che avrà un comparto hardware molto meno potente del Surface Book, anche se comunque molto valido rispetto agli altri tablet. Onda oBook 11 Pro vanterà la presenza di un display con 11,6 pollici di diagonale che visualizza le immagini ad una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Tra i componenti hardware ci sarà un processore Intel Core M3 con architettura Skylake, che è molto meglio dei Cherry Trail presenti negli altri tablet cinesi.

Accompagneranno il processore 4 GB di memoria RAM che lo rilegheranno al mondo dei tablet senza fargli compiere il salto di qualità che lo renderebbe equiparabile a un notebook. Il sistema operativo dovrebbe essere Windows 10, e chissà che non ci sia anche un BIOS dual boot per utilizzare anche Android. Non abbiamo ancora nessuna informazione sulla data di immissione sul mercato e sul suo possibile prezzo di listino di Onda oBook 11 Pro, ma siamo ottimisti per entrambe le cose.

via

Potrebbe piacerti anche